Vettel può tornare a correre? C'è l'offerta da parte di un team: l'indiscrezione dalla Germania
26/09/2023 08:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'indiscrezione è di quelle clamorose ma, alla luce dei recenti comportamenti e parole dei diretti interessati, potrebbe rivelarsi assai fondata e, magari, pronta a diventare realtà nel giro di non troppo tempo. Indiscrezione, lanciata dalla testata tedesca "Auto Motor und Sport", che riguarda l'ormai ex pilota di Formula Uno Sebastian Vettel che, si dice, avrebbe ricevuto un offerta da parte del team Jota, impegnato nel campionato del mondo endurance (Wec), affinché partecipi ad un test per valutare la fattibilità di una sua candidatura come pilota ufficiale per il 2024. 

Il quattro volte campione del mondo, come scritto AMUS avrebbe "apparentemente un'offerta concreta" per mettersi al volante della vettura del team Jota nella categoria delle hypercar del mondiale Wec in un equipaggoo insieme al pilota di Formula E Antonio Felix da Costa e dall'ex pilota del team Manor in F1, Will Stevens.
Offerta, secondo la testata teutonica, che non sarebbe una supposizione ma una realtà certa, mentre ancora ampiamente in fase di valutazione sarebbe da decisione finale da parte del pilota tedesco che, almeno in maniera ufficiale, aveva appeso il casco al chiodo non per mancanza di offerte ma per passare più tempo vicino alla sua famiglia e ai suoi figli. Una scelta dura tra famiglia e passione di una vita...

"L'offerta apparentemente c'è, ma se Vettel la accetterà è un'altra questione".

Voci che, in occasione del GP del Giappone, lo stesso Vettel (presente per promuovere un suo progetto sulla salvaguardia delle api) non ha affatto smentito ma, al contrario, ha esternato una certa mancanza verso la sua attività di pilota.

"Finora non è stato firmato o deciso nulla, ma ho la questione in mente. Ho ancora tempo  decidere. Se ad un certo punto dovessi arrivare alla conclusione che non funzionerà senza le gare, allora guiderò di nuovo".

Team Jota che, nel prossimo 2024, ha l'ambizione di competere nel mondiale endurance con due Porsche 963 e, per farlo, avrebbe sondato anche altri piloti oltre Sebastian Vettel. Sempre secondo le indiscrezioni provenienti dalla testata tedesca, il team inglese avrebbe sondato anche Robert Kubica e un altro ex pilota di F1, molto amico con Sebastian Vettel.

Leggi anche: Verstappen dimentica Singapore. Gran McLaren, Ferrari insegue: le pagelle del GP del Giappone

Leggi anche: Ferrari, Leclerc scopre solo al traguardo di non essere sul podio a Suzuka: il retroscena

Foto copertina twitter.com


Tag
vettel | giappone | jota | wec | f1 |