Webber su Perez: «È un momento difficile per lui, deve puntare a un weekend decente»
12/10/2023 10:39:00 Tempo di lettura: 2 minuti

In una stagione in cui Max Verstappen ha dominato quasi tutte le gare, il suo compagno di squadra Sergio Perez sta avendo non poche difficoltà a mantenere costanti i suoi risultati. Guardano gli ultimi tre weekend: in Giappone non ha terminato la corsa, a Singapore è arrivato ottavo e in Qatar, dove l'olandese ha conquistato il terzo titolo del mondo, ha ottenuto solo cinque punti.

Adesso anche la seconda posizione in classifica generale è a rischio e il messicano puo considerarsi fortunato considerando il ritiro di Lewis Hamilton in Qatar che gli ha impedito di recuperare molti punti. Mark Webber ha recentemente commentato le difficoltà del pilota Red Bull ai microfoni di Channel 4. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Webber commenta le prestazioni di Perez

Webber su Perez: «È un momento difficile per lui, deve puntare a un weekend decente»

Webber ha dichiarato: "Credo che anche stasera sia stato molto distratto. Non gestire un'auto da vittoria, metterla nella finestra in cui deve essere per un giro dopo l'altro. Non so se la sua mente sia da qualche parte o se sia solo distrutto dalla fiducia. Se riuscisse ad ottenere un fine settimana semi-decente, credo che avrebbe la possibilità di tornare ai livelli di inizio stagione. Ma in definitiva, per adesso, è un momento difficile per lui".

Il sedile accanto a Max Verstappen è uno dei più ambiti del paddock e se Checo non dimostrerà di esserne all'altezza Helmut Marko non ci penserà due volte a sostituirlo. Daniel Ricciardo è infatti pronto a tornare al volante dell'AlphaTauri, rimanendo comunque sempre a disposizione del team principale. Proprio il Dr. Marko al termine del GP del Qatar aveva dichiarato che avrebbe preferito non commentare la situazione del numero 11 visto che alle porte c'è la sua gara di casa in Messico.

Leggi anche: Berger consiglia a Perez di lasciare Red Bull, Marko non smentisce.

Leggi anche: VIDEO - Bearman per la prima volta al volante di una Ferrari Formula 1


Tag
webber | perez | red bull | marko | formula 1 |