Rosberg consiglia un pilota alla Red Bull: «Albon sarebbe un candidato ideale ma...»
15/10/2023 14:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nonostante abbia un contratto valido fino al termine della stagione 2024, Sergio Perez è stato messo sotto esame dalla Red Bull già da un paio di gare. Il campionato del messicano è infatti altamente sotto le aspettative, parlando solo delle gare disputate nelle ultime settimane, si è ritirato in Giappone e nella sprint race del Qatar, e, sempre sulla pista di Losail, alla domenica è arrivato solamente decimo, mentre il suo compagno di team Max Verstappen otteneva il suo terzo titolo del mondo.

Recentemente Nico Rosberg ha detto la sua riguardo la situazione di Checo e ha dichiarato che secondo lui un altro pilota merita il sedile della scuderia campione in carica. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

La proposta di Rosberg

Rosberg consiglia un pilota alla Red Bull: «Albon sarebbe un candidato ideale ma...»

Rosberg, intervistato a Sky Sport ha dichiarato: "Logan Sargeant è un altro di quei piloti che si trova su un terreno traballante e ha davvero bisogno di dimostrare il suo valore, ma sta commettendo troppi errori, quindi onestamente penso che sarà difficile per lui mantenere il sedile per il prossimo anno, soprattutto perché Albon sta facendo un lavoro fenomenale".

L'ex Mercedes ha poi aggiunto: "Albon sarebbe anche un candidato da sogno per il team madre Red Bull per il prossimo anno, per sostituire Sergio Perez, ma purtroppo, come diceva Helmut Marko, Albon ha un contratto a lungo termine con la Williams".

Ripercorrendo la carriera del thailandese, dopo essersi fatto un'ottima reputazione con i Kart, ha poi avuto un ottimo inizio in Formula 1 all'interno del team Toro Rosso, prima di essere promosso a metà del 2019 in Red Bull al fianco di Max Verstappen. Albon però ha fatto molta fatica a rimanere ai livelli dell'olandese, ottenendo solo due podi, al Mugello e in Bahrain nel 2020, prima di essere retrocesso nel ruolo di terzo pilota per far spazio proprio a Perez.

Parlando invece dei risultati ottenuti da Checo, con i colori del team austriaco ha conquistato solo cinque vittorie, tra cui due nei primi quattro appuntamenti del 2023 in Arabia Saudita e in Azerbaijan, tutti su tracciati cittadini. Da quell'ultima vittoria a Baku le prestazioni del messicano sono drasticamente calate fino a far arrivare il suo distacco in classifica a ben 209 punti, mentre Albon ha conquistato tutti i punti che la Williams ha in classifica in questo momento, ovvero 23.

Leggi anche: Mclaren, Norris è certo: «Auto 2024 gran passo avanti. Nuova galleria del vento? Impressionante»

Leggi anche: Evento Red Bull, Ricciardo torna al volante dopo l'infortunio

Foto interna twitter.com


Tag
rosberg | verstappen | perez | albon | red bull |