Red Bull, Marko smentisce le voci sul suo addio. Sull'ultimatum a Pérez...
17/10/2023 12:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Helmut Marko, consulente della Red Bull dal 2005, ha smentito le indiscrezioni che lo vedono vicino a lasciare il team austriaco. L'ottantenne ha commentato anche quelle sull'ultimatum dato a Sergio Pérez.

Nonostante il dominio in pista, avendo vinto entrambi i campionati nel 2023, si dice che Horner (Team Principal della Red Bull) vuole cacciare il consulente per il Motorsport Helmut Marko.

L'austriaco, ufficialmente, non ha nulla a che fare con la Red Bull Racing ed è un consulente della Red Bull GmbH, la società nel suo complesso, essendo stato un fidato luogotenente del fondatore e proprietario Dietrich Mateschitz, fino alla sua morte.

"Decido io quando smettere, non Horner"

Il dottor Marko ha commentato le voci che lo vedono sempre più vicino a un addio al team, dovuto a una richiesta di Christian Horner, dopo che il rapporto tra i due si è incrinato nell'ultimo periodo: "Non ne ho idea".

"Non c'è nessun incontro [per decidere il suo futuro], ho un contratto fino alla fine dell'anno prossimo. Quando e come smetterò lo deciderò io e non, ad esempio, il signor Horner", ha aggiunto.

Red Bull, Marko smentisce le voci sul suo addio. Sull''ultimatum a Pérez...

Il consulente austriaco ha risposto anche alle voci che riguardano un ipotetico ultimatum dato a Sergio Pérez: "Tutto questo è solo una speculazione, così come per [Sergio] Pérez. Non c'è nessun ultimatum [per il quale deve arrivare secondo nel campionato piloti, altrimenti perde il suo posto per il 2024]".

Non poteva mancare, infine, un parere sulla fantastica stagione della squadra, in particolare di Max Verstappen: "Stiamo vincendo troppo, stanno accadendo cose incredibili e le prestazioni di Max Verstappen dovrebbero essere apprezzate di più, è straordinario".

"È molto rassicurante che ci sia ancora qualcosa come la lealtà e l'apprezzamento. Fin dalla nostra prima conversazione, quando Max aveva 15 anni, c'è sempre stato un legame speciale tra noiha detto in conclusione.

Helmut Marko sembra, quindi, destinato a restare in Red Bull almeno fino al termine della prossima stagione, per la gioia di Verstappen e il malcontento di Horner. 

 

Leggi anche: L'indiscrezione: Horner vuole cacciare Marko dalla Red Bull

Leggi anche: Pérez, ultimatum dalla Red Bull: Ricciardo lo rimpiazzerà per il 2024 se...

Leggi anche: Tsunoda: è arrivato il momento di lasciare il programma Red Bull?


Tag
marko | horner | perez | red bull |