Lewis Hamilton non è solo un pluri campione del mondo, ma anche un personaggio molto apprezzato fuori dal contesto sportivo per il reale e concreto impegno sociale. Nei giorni scorsi tra Israele e la Palestina è scoppiato l'ennesimo conflitto che in poche ore ha portato alla morte di moltissimi civili e ad atrocità difficilmente descrivibili. Il britannico non poteva rimanere inerte, ha inviato un sostegno economico e tramite i suoi profili social ha cercato di sollecitare l'opinione pubblica con un vero e proprio invito a prendere coscienza dei terribili fatti in corso. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Lewis Hamilton, in una recente storia Instagram, ha scritto: "Il mio cuore si spezza per le vite innocenti perse in Israele e in Palestina e per tutte le vite che sono state cambiate per sempre. L'entità delle sofferenze e delle perdite in corso è davvero devastante e non c'è alcuna giustificazione per l'attacco deliberato a persone innocenti, soprattutto bambini. Non possiamo accettarlo".
"Ora più che mai dobbiamo unirci. Con così tanto dolore dobbiamo usare il nostro potere collettivo e fare pressione sui nostri leader in modo che facciano assolutamente tutto quello che possono per trovare un modo e terminare tutto questo. Non dovremmo riposare finché ogni bambino del paese non sarà al sicuro".
In questo modo il campione britannico si è espresso sulla questione, chiedendo di fare tutto il possibile per terminare al più presto questa guerra non facendo soffrire così altre persone innocenti.
Leggi anche: Ferrari, Leclerc cerca riscatto: «Speriamo di essere di veloci. Ecco dove fatichiamo»
Leggi anche: FOTO - Dalla F1 al football americano, la Ferrari si rifà il look per Austin: le immagini
Foto copertina www.mercedesamgf1.com