Questo fine settimana la Formula 1 tornerà a San Paolo in Brasile per disputare l'ultima gara di questa tripletta americana. Ad Interlagos ci sará anche la Sprint Race, l'ultima della stagione, e dunque vedremo le qualifiche svolgersi il venerdì dopo solamente un'ora di prove libere.
Nella giornata di ieri il team McLaren, tramite un comunicato stampa pubblicato sul suo sito web, ha riportato le parole dei suoi due piloti Lando Norris ed Oscar Piastri, oltre al team principal italiano Andrea Stella. Di seguiro vi riportiamo le loro dichiarazioni.
Foto twitter.com
"Brasile, andiamo! È l'ultima gara della tripletta americana e anche l'ultimo weekend Sprint della stagione. Questa gara è ricca di storia e di eredità, in particolare per quanto riguarda la McLaren e Senna. Mi piace sempre venire qui, quindi spero che sia un'altra occasione per segnare qualche buon punto".
"La vettura aveva un ottimo passo in Messico, consentendomi di guadagnare 12 posizioni, e sono abbastanza soddisfatto. Sappiamo di cosa siamo capaci, dobbiamo solo andare là fuori e farlo".
Foto twitter.com
"Non vedo l'ora di correre in Brasile. È un weekend Sprint che mi piace e ci dà più possibilità di ottenere punti. Non ho mai corso qui prima d'ora, quindi sono entusiasta di scendere in pista su un circuito così iconico".
"Le ultime gare sono state rassicuranti, soprattutto se si considera la situazione di inizio stagione. Il Messico è stato un po' più difficile per me a causa dei danni subiti, ma ho fatto un debriefing con la squadra e porterò con me l'esperienza acquisita in questo fine settimana, mentre punteremo a conquistare altri punti".
Foto twitter.com
"Dopo una gara molto positiva che ha concluso il nostro weekend in Messico con un piazzamento a punti per entrambe le vetture, rivolgiamo la nostra attenzione al Brasile. Continuiamo a essere incoraggiati dalle prestazioni della nostra vettura e speriamo di essere ancora una volta competitivi".
"La squadra rimane concentrata in vista dell'ultima gara del triplo appuntamento. Sono state settimane molto impegnative, ma tutti continuano a essere motivati e a lavorare al massimo livello. Con l'ultimo evento Sprint della stagione, c'è una maggiore prospettiva di ottenere punti e noi puntiamo a massimizzare le nostre opportunità nel corso del fine settimana".
Leggi anche: L'indiscrezione: un circuito amato dai fan può tornare in calendario, i dettagli
Leggi anche: Vanzini: «Vasseur inizia a muovere le redini del comando, vi spiego»