Horner è stato chiaro: «Perez sarà un nostro pilota il prossimo anno»
13/11/2023 19:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

In casa Red Bull dopo giorni movimentati a causa di alcuni rumors che vedevano l'attuale secondo pilota, Sergio Perez, sempre più lontano da una riconferma per il 2024, Christian Horner ha smentito tutto facendo chiarezza sulla situazione del messicano.

Proprio a Città Del Messico, il britannico aveva dichiarato: "Sergio ha un accordo con noi per il prossimo anno e questa è la nostra intenzione. Vogliamo che sia in macchina con noi nel 2024. Gli daremo tutto il supporto possibile per assicurarci che arrivi secondo nel campionato piloti, ma non c'è alcun prerequisito per cui se non terminerà secondo, sarà fuori".

Queste parole andavano però in contrapposizione con quelle pronunciate qualche settimana prima quando al pilota numero 11 era stato dato un ultimatum da parte di Helmut Marko e proprio di Horner. Nonostante questo però in Brasile, il team principal della scuderia campione del mondo ha nuovamente confermato la versione messicana. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner conferma Perez in Red Bull

Horner è stato chiaro: «Perez sarà un nostro pilota il prossimo anno»

Come riportato da Autosport, intervistato a San Paolo Christian Horner ha dichiarato: "Sono assolutamente fiducioso e sicuro che Checo sarà un nostro pilota il prossimo anno. Ora, se si fosse infortunato o qualcosa del genere, ci sarebbero state circostanze al di fuori del nostro controllo. Ma il piano è chiaro e quindi l'intenzione è quella di farlo continuare con noi".

"Abbiamo annunciato i piloti AlphaTauri qualche settimana fa, e abbiamo i nostri piloti Red Bull già confermati. È così che intendiamo correre nel 2024. Quelle circolate sono solo voci esterne, all'interno del team è sempre stato tutto chiaro". Il team principal della scuderia austriaca ha poi concluso dicendo: "Sono sicuro che queste speculazioni abbiano influito sulle prestazioni non al top di Checo. Molte volte è caduto e poi si è rialzato di nuovo. Speriamo che lo faccia anche adesso".

Leggi anche: L'indiscrezione - La RB20 sarà ancora più estrema: tutti i dettagli

Leggi anche: Gelo a Las Vegas, preoccupazione per gli pneumatici. Pirelli: «Gestiremo anche questa»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2023


Tag
horner | perez | red bull | contratto | formula 1 |