GP Las Vegas, scoppia la polemica. Tasse aggiuntive per tutti i tifosi europei: i dettagli
02/11/2023 12:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il Gran Premio di Las Vegas è sempre più vicino e gli organizzatori hanno preparato un weekend che sicuramente verrà ricordato in quanto a spettacolarità. Nelle scorse settimane è stato ufficializzato che, prima dell'inizio vero e proprio del weekend di gara, in tutta la città si esibiranno moltissimi artisti internazionali, e anche il Cirque Du Soleil presenterà i suoi show mozzafiato.

Una cosa che però sta facendo molto discutere è sicuramente il prezzo dei biglietti per accedere alle tribune poste lungo la Strip e in tutto il resto del tracciato. Si va infatti da un prezzo di 1.500$ fino alla cifra di 2.500$ per il singolo biglietto, per poi arrivare ai 100.000$ per il pacchetto Hotel più biglietto. Inoltre negli ultimi giorni, i quotidiani americani, stanno riportando la notizia che la società che gestisce i taxi della capitale del Nevada aggiungerà una tassa sulle corse esclusivamente per i tifosi europei. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

La tassa aggiuntiva per le corse in taxi

GP Las Vegas, scoppia la polemica. Tasse aggiuntive per tutti i tifosi europei: i dettagli

Come riportato da jalopnik.com, la Taxicab Authority, ovvero la società che gestisce tutti i taxy di Las Vegas, ha imposto che nella settimana del Gran Premio tutte le tariffe "fisse" saranno addizionate con una tassa speciale di 15$ per far fronte a tutti i tifosi europei che arriveranno in città. Stando alla spiegazione del sito in questione, questo sovrapprezzo è dovuto alla brutta abitudine che hanno gli europei di non pagare le mance ai tassisti.

Secondo il Consiglio dell'Autorità per i taxi, la sovrattassa è del tutto necessaria "per incoraggiare la piena partecipazione della forza lavoro". A quanto pare, c'è il timore che i tassisti siano meno propensi a lavorare durante l'intenso fine settimana dell'evento a causa proprio dell'afflusso di passeggeri europei che non si conformano alle abitudini di dare una mancia adeguata agli standard degli Stati Uniti, ed a causa del traffico congestionato per la chiusura delle principali arterie cittadine.

Come riportato poi dal Las Vegas Review-Journal, entro i primi di dicembre le autorità competenti decideranno se i 15$ aggiuntivi saranno mantenuti anche per il futuro o si tornerà al costo originario. Su Instagram molti utenti sono seriamente preoccupati che, proprio su questa scia, in città durante quel fine settimana verranno aggiunte tasse su molte altre cose, rendendo così il Gran Premio quasi inaccessibile a moltissime persone.

Leggi anche: UFFICIALE - O' Sullivan guiderà la Williams ad Abu Dhabi: tutti i dettagli

Leggi anche: UFFICIALE - Addio al GP del Brasile. La tappa di Interlagos cambia nome: ecco il motivo

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2023


Tag
las vegas | tassa | europa | formula 1 | polemica |