Turrini: «Non mi stupirei se la Ferrari vincesse prima nel Wec rispetto alla Formula 1»
02/11/2023 19:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Alla vigilia dell'inizio del weekend di Formula 1 in Brasile e alla vigilia dell'ultimo appuntamento del campionato Wec in Bahrain, Leo Turrini si è cimentato in alcune interessanti considerazioni sul futuro della Ferrari. Il giornalista ha affermato che non sarebbe sorpreso se il Cavallino riuscisse a trionfare nella categoria a ruote coperte prima di quando vi riuscitrà in Formula 1. Nell'esprimere tale concetto, si è anche soffermato sulla posizione del presidente John Elkann. Ecco un estratto delle sue parole.

Le considerazioni di Leo Turrini

Turrini: «Non mi stupirei se la Ferrari vincesse prima nel Wec rispetto alla Formula 1»

"Ecco, non mi stupirei se la Ferrari vincesse prima un mondiale in Hypercar piuttosto che con le monoposto nel Circus. In tutta onestà lo troverei anche… “logico”", scrive Turrini su Profondo Rosso, il suo blog su quotidiano.net.

Poi spiega il motivo della sua affermazione: "Del resto anche il presidente Elkann non ha fatto mistero da quale parte stia. Sarebbe stato sufficiente vedere l’andamento delle recenti Finali Mondiali al Mugello, per rendersi conto di come la Formula 1 fosse quasi ai margini, nella settimana in Rosso sul circuito toscano.
Come dicevo, brace sotto la cenere".

Infine, il giornalista conclude la sua analisi scrivendo: "Perché il fascino (quello sì poetico) delle gare di durata è legato a raggiungere il traguardo in ogni modo possibile. Pura sopravvivenza. Senza pensare che il Wec sia il mondo perfetto. Anche in questa 8 Ore del Bahrain".

Leggi anche: Ferrari, Vasseur parla dell'appuntamento in Brasile e 'ufficializza' Leclerc e Sainz per il 2024

Leggi anche: Ferrari, Leclerc rivela il problema più grande della SF-23

Foto interna www.facebook.com; Foto copertina www.twitter.com


Tag
turrini | ferrari | wec | formula 1 | elkann |