GP Brasile - Norris: «Qualifica deludente, potevo fare la pole»
03/11/2023 22:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Desideroso di riscattare la prematura eliminazione avvenuta in Q1 a Città del Messico, Lando Norris si è invece ritrovato a fare i conti con un'altra sessione non proprio esaltante. Il pilota inglese ha sì raggiunto agilmente il Q3 ma non è andato oltre la settima posizione, non riuscendo ad approfittare della competitività che la sua McLaren ha dimostrato di avere anche in quel di Interlagos.

Al termine del venerdì Norris ha analizzato la sua performance, affermando di avere "nel piede" la prima fila: "Onestamente nel complesso è andata alla grande, eravamo abbastanza veloci per fare la pole. Se fossi riuscito a mettere tutto insieme nel Q3 mi sarei potuto piazzare in prima posizione. È un peccato non esserci riuscito perché la vettura era fantastica, quindi da questo punto di vista è stata un’altra qualifica deludente".

Tuttavia il britannico ha già la mente totalmente rivolta alla giornata di sabato: "Ora guardiamo avanti, domani con la Shootout e la Sprint Race avremo la possibilità di riscattarci. Come ho detto - conclude, con un occhio al meteo - la monoposto si comporta molto bene sull’asciuttoNon so se sarà altrettanto veloce anche sul bagnato, se domani pioverà lo scopriremo".

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: GP Brasile - Qualifiche - Verstappen in pole, ma sessione interrotta per maltempo

Leggi anche: GP Brasile - Leclerc: «Qualcosa di mai visto nella mia carriera»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2023


Tag
gp brasile | mclaren | lando norris |