Le qualifiche del Gran Premio del Brasile si sono concluse con una bandiera rossa a causa di un acquazzone riversatosi sulla città di San Paolo, ma hanno ugualmente regalato grandi emozioni. La Pole Position se l'è presa stavolta Max Verstappen, seguito da un sempre velocissimo Charles Leclerc. Ed è proprio sulla prestazione del monegasco sul giro secco che si è soffermato Leo Turrini. Vi proponiamo di seguito un estratto delle sue considerazioni postate su quotidiano.net.
"Stavolta niente pole Rossa. Magari è la volta buona…", esordisce Turrini scherzosamente, riferendosi alla scarsa propensione della Ferrari ad ottenere il successo in gara partendo dalla prima piazza. "Il week end brasiliano è iniziato con la promessa dell’eterno ritorno del sempre uguale. Cioè è lecito supporre che Verstappen abbia a portata di mano l’ennesima vittoria. Ma, timidamente nel suo piccolo, Leclerc ha fatto Leclerc anche stavolta", aggiunge.
Poi si sofferma proprio sul numero 16 del Cavallino: "E sarà un caso e saranno sempre e solo coincidenze, eppure Carletto, sul giro secco, qualcosa inventa. Si può reputare scarsamente significativo questo dato. Lo si può considerare un dettaglio. Va tutto bene, per carità. Però io cercherei di valorizzare il buono che abbiamo in casa".
Infine conclude dando uno sguardo alla gara: "Domenica mi piacerebbe ammirare una grandissima prestazione da parte di Hamilton. E non solo perché è cresciuto nel mito di Ayrton Senna".
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Bella qualifica di Leclerc, buon inizio. Gara? Attenzione ad Aston Martin»
Leggi anche: Ferrari, Ioverno: «Abbiamo capito subito di non poter vincere. 2024? Molto da migliorare»
Foto interna www.facebook.com; Foto copertina Twitter Ferrari