GP Brasile - Sprint race -
04/11/2023 20:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Anche l'ultima Sprint Race del 2023 è andata a Max Verstappen, che ha bruciato il poleman Lando Norris con un impressionante tempo di reazione. Dopo la prima curva non ci sono state difficoltà per l'olandese, che ha vinto con la abituale nonchalance. Dietro di lui, però, ci sono state molte lotte, sorpassi e controsorpassi, che fanno ben sperare per la gara di domani. 

Le due Mercedes, infatti, non hanno risparmiato alcun centimetro agli avversari: George Russell ha passato sia Perez che la McLaren numero 4, e anche il suo compagno di squadra è partito in molto forte. A un tratto sembrava che il team di Brackley potesse andare in caccia della vittoria, ma la loro scarsa velocità in rettilineo non ha aiutato, e così le posizioni sono state ristabilite in pochi giri grazie all'uso del DRS. 

Per le Ferrari, invece, la gara è stata in salita: Carlos Sainz non si è schiodato dall'ottava posizione, e ha anche rischiato di perderla a fronte di un grande Daniel Ricciardo. Charles Leclerc, invece, attaccato su ogni fronte, è stato costretto a gestire una gomma rossa che non sembrava collaborare, il che ha causato anche frustrazione nel pilota in vista della strategia scelta per domani. Alla fine, però, il management ha ripagato, e negli ultimi giri il monegasco è riuscito a passare il campione britannico, il quale verrà sfilato poi anche da Tsunoda. 

GP Brasile - Sprint race - Molti sorpassi entusiasmanti, ma nulla colpisce Verstappen

Tabella completa dei tempi della Sprint Race del GP Brasile 2023

 

classifica piloti e classifica costruttori F1 aggiornata

 

 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2023


Tag
brazilgp | brasile sprint race | ferrari |