Las Vegas: Leclerc e Hamilton difendono lo show dalle critiche di Verstappen
16/11/2023 14:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno espresso la loro opinione riguardo allo spettacolo organizzato dalla F1 per il GP di Las Vegas. I loro commenti sono totalmente opposti a quelli di Max Verstappen.

Le parole di Leclerc e Hamilton

Il monegasco ha dichiarato"È tanto [scenografico], ma penso che se non lo fai qui, non lo fai da nessuna parte. Per me la cosa più importante è che il DNA di questo sport rimanga lo stesso".

"Dobbiamo anche cogliere le opportunità offerte da questo tipo di eventi in città così incredibili e creare qualcosa che attragga persone che all'inizio non sono interessate alle corse, ma che poi, una volta viste le auto dal vivo, si interessano alle corse. Potenzialmente questo potrebbe portare molti più fan a questo sport negli anni a venire. Quindi penso che sia fantastico quello che la F1 ha fatto fino ad ora", ha concluso.

Las Vegas: Leclerc e Hamilton difendono lo show dalle critiche di VerstappenPresentazione dei piloti Ferrari a Las Vegas

Il sette volte campione del mondo, invece, ha affermato"Ho sentito che molte persone si lamentano della direzione intrapresa da Stefano [Domenicali, amministratore delegato della F1] e dalla Liberty. Io non sono d'accordo, stanno facendo un lavoro straordinario. [L'America] È un business e qui si vedranno ancora belle gare, è un Paese di riferimento per catturare l'attenzione del pubblico".

"Avevamo bisogno di avere almeno due gare negli Stati Uniti, una non era sufficiente, e questa è una delle città più iconiche e uniche che ci siano. È sicuramente un grande spettacolo, forse non sarà mai come Silverstone, ma probabilmente col tempo la gente di questa comunità imparerà ad amare questo sport", ha aggiunto

Insomma, sia Leclerc che Hamilton credono che la F1 stia operando correttamente per la crescita dello sport; contrariamente a Verstappen, che non gradisce questo tipo di iniziative "da show", essendo più tradizionalista.

 

Leggi anche: Pérez: «P2 in campionato? Vorrei confermarla già a Las Vegas, ma sarà difficile»

Leggi anche: Ferrari, senti Fabrega: «Leclerc vincerà a Las Vegas»

Leggi anche: Massa stuzzica: «Alonso o Hamilton in Red Bull? Neanche loro batterebbero Verstappen»

Leggi anche: VIDEO - Red Bull, ecco la nuova livrea per Las Vegas. La presentazione è da Oscar

Leggi anche: Team Andretti: ingresso in F1 sempre più vicino? Novità importante dalla General Motors, i dettagli

Leggi anche: Vanzini: «F1 clickbait, vittima del dominio di Max Bull»

Leggi anche: Sainz, pronti i festeggiamenti in caso di vittoria a Las Vegas: coinvolto anche Leclerc

Leggi anche: Bottas e una particolare iniziativa per sostenere una buona causa

Foto copertina twitter.com

Foto interna www.ferrari.com


Tag
lasvegasgp | leclerc | hamilton | verstappen |