Alle ore 6:30 della mattinata italiana, è stata trasmessa live sul canale YouTube della Formula 1, la cerimonia d'apertura del Gran Premio di Las Vegas. Nonostante molti fan si aspettassero che gli organizzatori avrebbero mostrato il circuito, così non è stato. L'evento durato circa trenta minuti si è rivelato un concerto che ha visto protagonisti artisti di fama internazionale del calibro del Thirty Second To Mars, i Blue Man Group, J Balvin, John Legend e tanti altri.
Solo alla fine sono stati velocemente presentati i venti piloti che da domani scenderanno in pista per battagliare e conquistarsi la vittoria. Max Verstappen però non è apparso per nulla contento di quanto accaduto a Las Vegas e ha criticato fortemente tutto lo spettacolo che gli organizzatori hanno realizzato.
Come riportato anche da racingnews365, al termine della cerimonia di apertura Verstappen ha dichiarato: "Il 99% è spettacolo e solo 1% invece riguarda l'evento sportivo. Ad essere onesto, voglio solo concentrarmi sul lato prestazionale del weekend, non mi piacciono tutte le cose che ci sono in giro, so che fanno parte di questo, ma non è nel mio interesse".
L'olandese ha poi continuato dicendo: "Se mi piace o meno lo dico. Non ho intenzione di fingere. Ho solo espresso la mia opinione sulle cose positive e su quelle negative. Questo è il mio modo di essere. Ad alcuni lo spettacolo piace un po' di più, a me non piace affatto. Sono cresciuto guardando solo l'aspetto della performance, ed è così che la vedo anch'io. Mi piace essere a Las Vegas, ma non tanto per le gare".
Parlando poi della sua apparizione durante la cerimonia d'apertura, il pilota Red Bull ha dichiarato: "Per me si possono saltare tutte queste cose. Si tratta solo di stare in piedi, siamo sembrati dei clown".
Leggi anche: Eddie Jordan lancia un monito alla Red Bull su Horner e Newey
Leggi anche: FOTO - UFFICIALE - AlphaTauri, presentata la livrea speciale per il gp di Las Vegas