Mercedes, ultima uscita per la W14. In fabbrica si lavora senza sosta per il 2024
30/11/2023 11:07:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La stagione di Formula 1 2023 è ormai giunta al termine. Tutti i team martedì hanno svolto una giornata di test ad Abu Dhabi con Pirelli per raccogliere sempre più dati sull'utilizzo delle coperture 2024. Nonostante questo però la Mercedes ha fatto sapere che non è ancora arrivato il momento di mandare in pensione la loro W14.

Dopo le due sessioni svolte lungo il tracciato di Yas Marina, la scuderia tedesca volerà a Magny-Cours, in Francia per un altra giornata di attività sempre in collaborazione con Pirelli. Questa uscita sarà però l'ultima per una monoposto che ha deluso le aspettative del team di Brackley, è infatti stata la prima vettura dal 2011 a non ottenere nessun successo in stagione.

Wait suona la carica in vista del 2024

Mercedes, ultima uscita per la W14. In fabbrica si lavora senza sosta per il 2024

Come riportato da planetf1 Rosie Wait responsabile della strategia di gara del team, nel debriefing post Abu Dhabi della Mercedes aveva dichiarato: "In ultima analisi, l'obiettivo di tutti noi è vincere i campionati e quest'anno non siamo stati in grado di farlo. Tuttavia, viste le prestazioni e le sfide che abbiamo affrontato, la P2 è un ottimo risultato e quindi siamo davvero sollevati di aver ottenuto questa P2. Ora però  potremo dedicare tutte le nostre energie a fare meglio l'anno prossimo".

La Wait ha poi continuato dicendo: "La W14 non può ancora godersi il suo riposo. Prima ha un test post-stagionale ad Abu Dhabi, poi si recherà a Magny-Cours per alcuni test Pirelli. Dopodiché entrerà a far parte della nostra collezione di auto d'epoca, dove sarà ben curata e pronta per le prove dimostrative del futuro. Per quanto riguarda la fabbrica, non esiste una pausa invernale. Anzi, lontano dalla squadra corse, il periodo invernale è spesso il più impegnativo".

Infine ha concluso il suo intervento dicendo: "Molte persone all'interno della fabbrica si sono concentrate per mesi sulla vettura del prossimo anno e ora che le gare sono finite l'attenzione può essere spostata interamente su questo aspetto e tutti sono impegnati a preparare la monoposto in vista dei test pre-stagionali e della prima gara del prossimo anno".

Leggi anche: Red Bull, Verstappen: «1000 giri in testa? Programmato, la strategia non era la più veloce»

Leggi anche: McLaren, rubato uno sponsor alla Mercedes. Monster Energy dal 2024 sarà arancione


Tag
mercedes | w14 | abu dhabi | pirelli | magny cours |