Il presidente della Ferrari, John Elkann, ha svelato il futuro dei due piloti della Rossa, Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Sia il monegasco che lo spagnolo, infatti, sono in scadenza di contratto al termine del 2024. Eppure, specialmente nell'ultimo periodo, sono aumentate le voci che vedono sempre più vicini i loro rinnovi con il Cavallino.
Queste le parole del presidente della Ferrari John Elkann, riportate dal Corriere dello Sport: "Resteranno con noi certamente", ha affermato sul futuro di Leclerc e Sainz.
"E' stata una stagione deludente perché non siamo riusciti ad arrivare secondi nella classifica Costruttori. Nella parte finale del campionato, però, siamo riusciti a competere con la Red Bull, conquistando molte pole position. Adesso bisogna convertirle in vittorie", ha aggiunto, suonando la carica per la stagione 2024.
La scelta di rinnovare Leclerc e Sainz è quella corretta per le ambizioni della Ferrari? Considerando le prestazioni dei piloti, ovviamente in relazione alla macchina che hanno guidato nel 2023, e le alternative disponibili sul mercato, è difficile pensare che la Rossa possa ambire a piloti di un calibro superiore.
I vari top, come Verstappen, Hamilton, Norris e Russell, hanno un contratto almeno fino al 2025, quindi non sarebbe stato per niente facile prelevarli.
Sicuramente la squadra avrà anche pensato alla "filosofia" del "non aggiustare qualcosa che già funziona". La partnership tra il monegasco e lo spagnolo sta dando, almeno fin qui, i propri frutti.
Leclerc e Sainz sono, quindi, i piloti prescelti (giustamente) per riportare la Ferrari sul tetto della F1.
Leggi anche: Horner sul 2024: «Le cose possono cambiare velocemente, l'abbiamo visto con la Mercedes»
Leggi anche: Grosjean e l'incidente in Bahrain: quando il mondo della F1 rimase con il fiato sospeso
Leggi anche: Marko avvisa: «Non abbiamo ancora raggiunto il nostro massimo, Max non ha limiti»
Leggi anche: Hamilton ammette: «Ho dubitato di me stesso, sono solo un essere umano»
Leggi anche: Chinchero: «Ferrari, c'è un dato importante in questo finale di stagione. Ma nel 2024...»
Leggi anche: Ferrari, Zapelloni: «Mancato l'ultimo obiettivo, tornato Leclerc è sparito Sainz»
Leggi anche: Terruzzi: «Charles leader maturo per riportare il Mondiale a Maranello»
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com