Tost, ecco chi avrebbe la meglio tra Vettel e Verstappen a parità di macchina
04/12/2023 10:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Franz Tost, dopo 17 stagioni a Faenza, dal prossimo anno non sarà più il team principal della Scuderia AlphaTauri, una lunga esperienza che ha visto avvicendarsi molti campioni sotto la sua direzione. Ad Abu Dhabi gli è stato chiesto di immaginarsi la coppia di piloti ideale per un qualsiasi team e lui, senza pensarci due volte, ha subito risposto "Max Verstappen e Sebastian Vettel. La loro dedizione e la loro velocità sono qualcosa di straordinario". Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Il dream team di Franz Tost

Tost, ecco chi avrebbe la meglio tra Vettel e Verstappen a parità di macchina

Come riportato da paddocknews24, il team principal austriaco ha poi continuato dicendo: "Entrambi possiedono un talento smisurato e una passione enorme. Due fattori necessari per diventare campioni del mondo. Il motivo per il quale Verstappen ha già superato il numero di vittorie di Vettel?  Semplicemente perché le monoposto sono molto diverse, le gare sono aumentate e perché il paragone va fatto a parità di macchina".

Tost, su questa sfida "virtuale", ha poi aggiunto: “Sul giro secco potrebbe spuntarla Verstappen, ma in gara molto probabilmente sarebbe Vettel a vincere di più. Tsunoda dovrebbe prendere esempio da due grandi campioni dello sport come loro. Continua a mostrare tantissimo talento, ma deve migliorare ancora molto dal punto di vista della disciplina. Ha bisogno di lavorare ancora duramente, ma ha le potenzialità per diventare un pilota di punta. Lawson invece ha dimostrato di adattarsi subito alla macchina. Non dimentichiamo che è stato messo in macchina a Zandvoort sia in condizioni di bagnato che di asciutto. A Singapore ha dimostrato una preparazione fisica eccezionale. Merita di avere un sedile in F1 al 100%”

Leggi anche: Honda Thanks Day 2022: Verstappen, Perez, Tsunoda e quel «terrorista» di Ricciardo

Leggi anche: Alpine, Gasly: «Non siamo ancora dove vorremmo». Poi fissa l'ambizioso obiettivo per il 2024


Tag
vettel | verstappen | formula 1 | tost | alphatauri |