Max Verstappen ha portato a termine un campionato quasi da imbattuto. Ha vinto 19 delle 22 gare disputate, doppiando in termini di punteggio il secondo classificato, nonché suo compagno di squadra Sergio Perez.
Nonostante il 2023 sia stano l'anno dei record per l'olandese, oltre ad essere stata l'annata del suo terzo titolo mondiale consecutivo, come riportato da racingnews365, il pilota della Red Bull ha svelato l'unico errore commesso con la sua RB19. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Max Verstappen parlando del suo 2023 ha rivelato di aver commesso un errore in qualifica durante i minuti finali del Q1 valido per il gran premio di Gran Bretagna a Silverstone. Stando alle sue parole infatti Verstappen ha sbandato in corsia box andando a colpire il muro, danneggiando così l'ala anteriore mentre usciva dal garage.
Parlando ai microfoni di Blick il pilota della Red Bull ha dichiarato: "Quest'anno ho commesso un solo grande errore. Ho sbattuto contro il muretto dei box a Silverstone. È piuttosto imbarazzante. Ma anche a Singapore non tutto è andato alla perfezione. Purtroppo ho commesso un errore di messa a punto, e questo è ciò che è successo, la nostra unica sconfitta nel 2023".
L'olandese ha poi concluso l'intervento dicendo: "Comunque sono stato contento di come è andata la stagione. Certo, apprezzo i duelli che c'erano una volta. Ma ora apprezzo soprattutto i successi che possiamo festeggiare come squadra. Naturalmente mi piace dominare le gare. Ma questo significa anche lottare con me stesso. Non guardo sempre ai risultati di gara, cerco solo di fare tutto meglio nell'abitacolo, per capire o migliorare le cose".
Leggi anche: Rosberg contrario a Drive To Survive: «Per me sarebbe stato un disastro»
Leggi anche: Ferrari, obiettivo Red Bull: ecco cosa dovrà modificare per tornare a lottare