Antonelli premiato ai caschi d'oro con il ruotino Pirelli: «Molto contento di ricevere questo premio»
13/12/2023 17:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Durante la serata dei Caschi d'Oro di Austosprint andata in scena ieri a Roma è stato consegnato un premio molto speciale al giovane pilota di Bologna Andrea Kimi Antonelli. Il membro dell'Academy Mercedes, soprannominato proprio dal giornale Autosprint come "Capitan Futuro", è stato omaggiato da Mario Isola del ruotino d'oro Pirelli, che in Formula 1 viene consegnato al pole man. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'intervista ad Andrea Kimi Antonelli

Antonelli premiato ai caschi d''oro con il ruotino Pirelli: «Molto contento di ricevere questo premio»

Durante la consegna del ruotino Mario Isola ha dichiarato: "Per noi è stata una stagione estremamente positiva, abbiamo rinnovato con la F1 fino al 2027, quindi ci vedrete ancora per un po'. Siamo impegnati nel motorsport a 360 gradi e sosteniamo i giovani. Questo è un premio importante, sei la promessa dei giovani piloti italiani, fanne buon uso".

Intervistato in seguito Antonelli ha poi detto: "Sono molto contento di ricevere questo premio. E' stata una bella stagione e siamo pronti per il prossimo step. I test in Formula 2 sono stati molto positivi, la monoposto mi è piaciuta molto e ho potuto imparare molto soprattutto sulla gestione gomme e su come sfruttare il carico aerodinamico. C'è però ancora tanto da imparare e userò questa pausa invernale per riflettere e cercare di arrivare più preparato possibile all'inizio della stagione".

Parlando poi del prossimo debutto in Formula 2 l'italiano ha dichiarato: "Sinceramente io non ho aspettative elevate perche sono consapevole che il livello è molto alto e la categoria è molto difficile e sono consapevole delle difficoltà che potrò affrontare durante la stagione quindi diciamo che cercherò di imparare il più possibile, di divertirmi e poi si vedrà durante la stagione".

Leggi anche: L'indiscrezione - Sainz, l'Aston Martin sogna la coppia con Alonso e la McLaren lo rivuole

Leggi anche: I promossi e i bocciati della stagione 2023 secondo Giorgio Terruzzi

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
kimi antonelli | pirelli | caschi oro |