La stagione 2023 di Formula 1 ha visto una sola squadra dominare durante tutte le gare, la Red Bull. Per il 2024 però è proprio il team principal di quest'ultima a dichiarare che, secondo la sua opinione, tutti i contendenti presenti in griglia saranno molto più vicini gli uni agli altri e dunque anche il campionato sarà molto più competitivo e difficile. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Come riportato da Racefans, Christian Horner ha dichiarato: "Penso che con regolamenti stabili, sappiamo che tutti i team convergeranno a livello prestazionale. Lo abbiamo visto in diversi momenti nel corso dell'anno passato".
Il britannico ha poi aggiunto: "Dobbiamo migliorare, dobbiamo continuare a evolverci. E credo che tutti gli aspetti della RB19 vengano analizzati per evolvere nella RB20 e, si spera, per renderla ancora più forte, perché sono sicuro che i nostri concorrenti cercheranno di fare lo stesso".
Dalle voci che circolano sul web sappiamo che le scuderie stanno lavorando duramente alle proprie vetture proprio per avvicinarsi alla campione in carica, ma anche quest'ultima sta spingendo per trovare ancora ulteriore performance. Per sapere se le parole di Horner si riveleranno vere dovremo ancora aspettare un po' di tempo, almeno fino al primo GP della stagione che prenderà il via tra 76 giorni.
Leggi anche: Vasseur sulla Ferrari 2024: «Non sarà una rivoluzione, ma...»
Leggi anche: Threads arriva in Europa, Leclerc intervistato sul social: il divertente siparietto