Instabilità in casa Red Bull? Horner: «Abbiamo tolto alla F1 ogni argomento di discussione»
21/12/2023 19:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Se da un punto di vista tecnico, la Red Bull potrebbe essersi assicurata un periodo d'oro ricco di successi, guardando al lato manageriale sembrerebbe mancare una certa stabilità interna. Voci di corridoio infatti riportano una disparità di vedute tra il team principal, Christian Horner e il consulente, Helmut Marko. 

Inquietudine che sarebbe sfociata in una sorta di lotta di potere. La posizione del britannico dovrebbe essere fuori discussione. Tra i due quello più a rischio sarebbe l'austriaco, che nonostante i suoi 80 anni risulta ancora molto attivo e pronto ad esternare i suoi pensieri senza neanche farsi troppi problemi.

La risposta di Horner

Dopo tanto vociferare, raggiunto da 'RacingNews365.com', è Christian Horner il primo a cercare di mettere un fermo a tutte queste indiscrezioni: "Devo ammettere che alcuni racconti mi hanno fatto davvero sorridere. È sorprendente come al giorno d'oggi un sasso lanciato nel mare del Brasile possa provocare un'onda di dimensioni tali da raggiungere l'Europa", ha affermato ironico, ammettendo però di fatto l'esistenza di un evento scatenante e che queste storie non sono totalmente inventate.

Horner, Marko, Red Bull

"D'altro canto, avendo vinto entrambi i campionati, abbiamo tolto alle persone che si occupano di Formula1 tutti gli argomenti di discussione", prosegue attaccando i media. "Per gli altri è sempre facile giungere a conclusioni affrettate. Helmut e io ci conosciamo dal 1996. Abbiamo instaurato un ottimo rapporto e nulla è cambiato da allora".


Foto: Red Bull

Leggi anche: Una vita sacrificata per la F1, Alonso: «Credevo che a 42 anni avrei già avuto dei figli»

Leggi anche: UFFICIALE - Sauber, annunciate le date di presentazione della monoposto e del nome definitivo


Tag
f1 | horner | marko | red bull | stagione 2023 |