Il 29 dicembre 2013, quasi dieci anni fa, il pilotà di Formula 1 Michael Schumacher fù vittima di un incidente mentre si trovava sulle Alpi francesi a sciare. Dopo la brutta caduta il tedesco riportò gravi lesioni alla testa e da quel momento non riuscì più a riprendersi del tutto. Recentemente ha parlato di questa situazione Ralf Schumacher, fratello minore del sette volte campione del mondo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Ralf Schumacher intervistato da Bild ha dichiarato: "Da quel momento la nostra famiglia è cambiata. Posso dire che il suo incidente è stato un'esperienza molto brutta e drastica anche per me. Ma non solo, per esempio anche per i figli di Michael: Mick, come tutti sappiamo, era un giovane adolescente all'epoca. Purtroppo la vita non è sempre giusta e anche qui c'è stata molta sfortuna".
Il tedesco ha poi continuato dicendo: "Michael non è solo mio fratello. Quando era più giovane è stato anche il mio allenatore e mentore. Mi ha insegnato tutto sul karting. Possiamo avere sette anni di differenza di età, ma all'epoca era sempre al mio fianco. Abbiamo guidato insieme i kart, ci siamo esercitati nei sorpassi e in tutte quelle cose che sono importanti nel motorsport. Mi ha messo a disposizione tutta l'esperienza che aveva maturato nei sette anni precedenti permettendomi semplicemente di imparare dal migliore".
Schumacher ha poi concluso dichiarando: "Mi manca il mio Michael di allora. La vita a volte è ingiusta. Michael è stato spesso fortunato nella sua vita, ma poi è accaduto questo tragico incidente. Per fortuna, le moderne opzioni mediche hanno permesso di fare alcune cose, ma comunque niente è come una volta".
Leggi anche: Adrian Newey compie 65 anni. Ma sapete come arrivò in Formula 1?
Leggi anche: Terruzzi e gli ultimi aggiornamenti su Schumacher: «Basta finti annunci clamorosi»
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com