Mercedes, Wolff: «Hamilton può ancora vincere, ma a una condizione»
03/01/2024 10:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Se qualcuno avesse detto che la Mercedes avrebbe vinto un solo Gran Premio e avrebbe fatto due pole position in due anni, nessuno probabilmente ci avrebbe creduto. Solo, forse, ci avrebbe sperato, volendo vedere un altro team interrompere il dominio delle Frecce d'argento. Con il cambio di regolamento, però, la squadra di Brackley ha puntato su un progetto sbagliato, che li ha costretti ad arrancare dietro ai rivali. 

Circa a metà stagione 2023 sembrava che la casa anglo-tedesca avesse ritrovato una bussola, una direzione da seguire dopo l'esperimento di riportare i sidepods al GP di Montecarlo. Eppure, la W14 ha continuato ad accusare instabilità e prestazioni altalenanti per il resto dell'anno, rendendo ancora più difficile sviluppare una vettura nuova. Nonostante questo, Wolff ha ancora fede che i suoi piloti possano fare la differenza e, in particolare, è convinto che Hamilton abbia ancora le qualità per vincere lo storico ottavo titolo

"Lewis ha solo avuto un weekend no ad Abu Dhabi. Penso non cambi il fatto che sia il più grande pilota del mondo. Non ho dubbi: se gli dovessimo dare una macchina competitiva, lotterebbe per un Mondiale. Ma è chiaro che quando sei in una monoposto come quella attuale non sei mai tranquillo, e passi da ottime prestazioni a pessime. Ma ogni volta che abbiamo visto Hamilton mettere qualcuno nel mirino e puntare a una vittoria, ecco che il vero Lewis torna in vita. Credo che dobbiamo dargli solo quell'opportunità", ha detto il team principal al sito della Formula 1. 

Leggi anche: «Dennis favorì Hamilton nel 2007, voleva creare il suo pilota. Alonso...»

Leggi anche: Hamilton: «Tornare a vincere è la mia motivazione»


Tag
mercedes | hamilton | wolff |