Laurent Mekies ha terminato il proprio gardening con la Ferrari, passando ufficialmente all'AlphaTauri in qualità di Team Principal. Il francese, però, ha un obiettivo che minaccia la Rossa, ecco il perché.
L'amministratore delegato di AlphaTauri, Peter Bayer, ha recentemente espresso delle parole positive sul nuovo arrivato a Faenza.
Mekies è noto in Formula 1 per aver lavorato in Ferrari, ma la sua esperienza più longeva con una squadra è stata all'AlphaTauri, quando ancora era nota come Toro Rosso.
Ha lavorato per la scuderia romagnola dal 2005 al 2013, come capo degli ingegneri. Dopo esser passato prima alla FIA e poi al Cavallino, tornerà al suo vecchio team in qualità di Team Principal.
Bayer ha ammesso che Laurent Mekies porterà con sé una grande esperienza, acquisita in Rosso, avendo avuto accesso a informazioni e conoscenze del muretto box.
Inoltre, l'amministratore delegato di AlphaTauri ha affermato che il francese ha anche buoni contatti, alludendo alla possibilità di strappare qualche elemento alla Ferrari: "Può aiutarci molto, ovviamente, perché è stato alla Ferrari per molto tempo. Ma è arrivato anche con un'ottima rete di contatti, conosce un sacco di gente in gamba", ha detto.
"Abbiamo molti talenti di alto livello che si uniranno a noi, e altri che forse lo faranno in futuro, perché sono entusiasti della nuova opportunità che si presenta, dell'arrivo di una nuova squadra, di una nuova identità".
"Per fortuna abbiamo avuto successo nelle ultime settimane e negli ultimi mesi. Ciò aiuta molto, cambia le dinamiche delle persone a firmare un accordo".
"Il suo punto di forza si vedrà anche sotto questo aspetto [quello contrattuale, ndr], mentre il suo obiettivo quotidiano è gestire le operazioni in pista della squadra come Team Principal", ha concluso Bayer.
Leggi anche: FIA, Ben Sulayem furioso: «Volete che la F1 sia come il Wrestling?»
Leggi anche: Paura per Fittipaldi: arresto cardiaco a Natale, le sue condizioni
Leggi anche: Ferrari, primi test 2024 a Fiorano: le date
Leggi anche: Ferrari 2024: tutto quello che sappiamo sulla nuova Rossa
Foto copertina www.sportsmole.co.uk
Foto interna www.sportskeeda.com