Sebbene Jeffrey Epstein sia stato trovato morto all'interno della sua cella nell'agosto 2019 dopo essere stato condannato all'ergastolo per traffico e abuso sessuale di minori, in questi giorni il suo nome è tornato ancora una volta sotto la luce dei riflettori dopo che il giudice incaricato dell'indagine contro la moglie, Ghislaine Maxwell, condannata poi per collaborazione, ha declassificato numerosi documenti sull'indagine.
Quello di Epstein è uno dei casi di più alto profilo al mondo, in quanto ha coinvolto importanti celebrità di ogni estrazione sociale, presumibilmente implicate nel suo giro di pedofilia. Tra le informazioni rivelate, è stato anche reso pubblico l'elenco delle persone che hanno interagito con l'uomo, potenziali testimoni, amici, collaboratori.... E sebbene molti nomi fossero già noti, ne sono stati aggiunti di nuovi. Tra questi troviamo persino persone famose all'interno del motorsport e della Formula 1.
Come riportato da soymotor, all'interno di quest'elenco notiamo l'ex amministratore delegato della Formula 1 Bernie Ecclestone, l'ex capo del team Renault Flavio Briatore e il proprietario dell'Aston Martin Lawrence Stroll, oltre ai piloti Jacques Villeneuve e Eddie Irvine. Non manca però anche il fondatore della Formula E e dell' Extreme E Alejandro Agag.
C'è tuttavia da sottolineare che tutti questi nomi sopra citati, attualmente, non sono accusati di alcun reato. La lista diramata dal giudice infatti è semplicemente un elenco delle persone associate a Epstein che hanno viaggiato per esempio sul suo aereo privato, che ci hanno discusso o che lo hanno incontrato ad una festa e dunque nessun elemento incriminante pende sulle loro teste.
Leggi anche: Red Bull, passo storico: in arrivo l'hypercar stradale RB17 da 5 milioni di sterline
Leggi anche: Red Bull e Mercedes, sgambetto alla Ferrari. Ma a Maranello non ci stanno