Perez ci riprova: «Verstappen è il più forte, ma voglio vincere»
15/01/2024 18:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Quando ha deciso di diventare un pilota Red Bull, Sergio Perez sapeva che sarebbe stata dura la convivenza con Verstappen. Resistere al persistente confronto fatto da giornalisti e appassionati non è certo facile. Il messicano però non si è fatto prendere dal panico. Anche se il paragone non è magnanimo con Checo, il nativo di Guadalajara si è dimostrato una persona dal carattere molto tenace.

Ha affrontato sempre ogni difficoltà a testa alta e nonostante le critiche, nel 2023 è riuscito a garantirsi il volante della Red Bull, conquistando il secondo posto nel mondiale piloti (inoltre, conti alla mano, potete anche verificare che in un mondiale senza Verstappen, il pilota al volante della vettura #11 sarebbe comunque riuscito a vincere il campionato del mondo, anche con qualche gara di anticipo).

Perez punta in alto: "Sono già arrivato secondo in passato"

Parlando ai media in merito alle ambizioni sul 2024, Sergio Perez non ha perso tempo a rinnovare nuovamente la sfida nei confronti del compagno di squadra: "Sono già arrivato secondo. Il mio unico interesse è dunque quello di migliorarmi, voglio vincere. Sono consapevole che sarà una grande sfida. Dovremo cercare di sfruttare al massimo questo periodo invernale così da iniziare al meglio la stagione ed essere in grado poi di restare costanti fino a dicembre", riporta 'RacingNews365.com".

Red Bull, Verstappen, Perez

Il messicano ci crede. Verstappen è un osso duro, ma Checo non vede modo migliore di batterlo se non quello di farlo dall'interno dello stesso team: "Sicuramente, essere il compagno di squadra di Verstappen ti permette di imparare tanto. E' il miglior riferimento che un pilota possa avere, è lui il più forte, quindi credo non ci sia nulla di male nell'osservare ciò che sta facendo. Cerco di vedere tutto quello che fa diversamente da me per cercare di progredire. Ho avuto sempre una mentalità molto aperta in questo senso e credo sia un metodo che funziona piuttosto bene", afferma in conclusione.


Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: Ferrari, Menabue: «Vettel soffriva Hamilton. Incidente di Hockenheim? Ecco cosa successe»

Leggi anche: Gerarchie 2024, prime indiscrezioni: incognita Ferrari, un team sarà lento


Tag
f1 | perez | red bull | verstappen | titolo | stagione 2024 |