Gunther Steiner nei giorni scorsi ha rilasciato la prima intervista ufficiale da quando è stato licenziato dalla Haas. L'italo-americano è stato presente agli Autosport International 2024 e, intervistato da David Croft, ha parlato del futuro della Formula 1 dedicando molto tempo a rispondere alle tante domande dei suoi fan. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Parlando del futuro della Formula 1 e dello sviluppo del brand Gunther Steiner ha dichiarato: "Credo che la Formula 1 continuerà a crescere anche nei prossimi anni. Forse non come ha fatto negli ultimi cinque, ma crescerà ancora. La mia opinione è che sia un grande sport ma che Liberty Media sia coinvolta nel lato dell’intrattenimento mentre i fan del motorsport sono preoccupati che proprio questo aspetto prenda il sopravvento sul fattore sportivo. Io credo invece che il tutto sia gestito in modo fantastico e che le gare siano ancora il punto centrale e il motivo per cui la guardiamo. Penso quindi che crescerà ancora ma che comunque adesso si stia stabilizzando. È tutto talmente forte che non credo possa mai esserci un crollo economico".
Proseguendo con la chiacchierata, l'intervistatore David Croft ha poi scherzato parlando di Drive to Survive, la serie sulla F1 prodotta da Netflix dove Gunther era diventato, pur non volendo, la stella dello show. Il britannico ha infatti detto: "Ho ricevuto un messaggio dal produttore di Drive to Survive: Caro Gunther siamo fottuti".
Tornando seri i due hanno poi discusso dei rumors che vedrebbero l'altoatesino al centro di un progetto televisivo futuro. In risposta a queste voci Steiner non ha però del tutto smentito: "È vero. La CBS stava esaminando la proposta per trovare una sceneggiatura, ma al momento non c’è nulla di interessante, quindi per adesso è una buona idea ma non c’è nulla di confermato".
Leggi anche: Le Safety Car in F1: dalla Lamborghini alla Fiat Tempra, ma mai una Ferrari
Leggi anche: Marko parla di Steiner: «Era diventato vittima della sua popolarità»