Trident, completate le line up 2024 di Formula 2 e Formula 3: tutti i dettagli
23/01/2024 14:00:00 Tempo di lettura: 5 minuti

La pausa invernale sta finalmente giungendo al termine e anche i giovani piloti di Formula 3 e Formula 2 sono pronti a tornare in pista per darsi battaglia. Come già successo per la scuderia italiana Prema, anche Trident, secondo team italico dello schieramento, ha completato la sua line up per entrambe le categorie. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

I cinque piloti scelti da Trident per il 2024

Trident, completate le line up 2024 di Formula 2 e Formula 3: tutti i dettagli

Foto interna twitter.com

Il trio scelto per la Formula 3

Partendo dalla categoria più bassa, nonché quella dove Trident ha vinto il campionato piloti grazie a Gabriel Bortoleto, ritroveremo il pilota piacentino Leonardo Fornaroli, al suo secondo anno in categoria, che condividerà il box con i due nuovi arrivati direttamente dalla Formula Regional Europea Sami Megatounif e Santiago Ramos.

Come riportato dal sito ufficiale della scuderia italiana tridentmotorsport.com, Leonardo fornaroli parlando del suo rinnovo con il team italiano ha dichiarato: "Sono molto felice di poter rimanere in Trident Motorsport per un’altra stagione. Il team è diventato la mia seconda famiglia e un luogo dove ho trovato la più alta cultura del motorsport. È un ottimo posto per me perchè Trident Motorsport mi ha dimostrato di essere uno dei team migliori per un pilota giovane in FIA Formula 3, e intendo utillizzare al meglio l’opportunità che mi è stata data".

Il classe 2004 di Marsiglia Sami Megatounif ha invece detto: "Sono felicissimo di entrare a far parte di Trident. Tutti conosciamo l’incredibile lavoro fatto dal team nelle passate stagioni. Sono emozionato di iniziare questa nuova sfida e di competere negli stessi weekend di gare dei “ragazzi grandi” della Formula 1. Quest’inverno, mi impegnerò duramente per poter arrivare preparato ai test in Bahrain. Durante i Post Season Tests di Formula 3, ho già avuto modo di lavorare con il team e mi hanno già insegnato molto per aiutarmi ad adattare il mio stile di guida alla nuova categoria ed essere più veloce. Vorrei anche ringraziare tutti i miei sponsor per il loro fantastico supporto".

A chiudere le interviste della Formula 3 troviamo poi il pilota di Guadalajara Santiago Ramos che parlando della sua promozione in F3 ha dichiarato: "Sono davvero felice di annunciare che mi unirò a Trident Motorsport per il campionato FIA Formula 3! Lavorare con loro durante i post-season test è stato fantastico. Sono davvero emozionato per questo nuovo capitolo e sono pronto a dare il massimo. Ringrazio Trident, Escuderìa Telmex e i miei sponsor per quest’opportunità!".

La coppia della Formula 2

Trident, completate le line up 2024 di Formula 2 e Formula 3: tutti i dettagli

Foto interna twitter.com

Passando invece alla categoria propedeutica che precede la Formula 1, troveremo la coppia formata dal belga Richard Verschoor e dal ceco Roman Stanek. Mentre quest'ultimo proseguirà la sua collaborazione con il team di Ossona, il ventenne originario di Benschlap vestirà nuovamente la casacca di Trident dopo aver disputato il campionato 2023 con Van Amersfoort Racing.

Come riportato sempre dal sito della scuderia Vershoor parlando del suo ritorno in squadra ha dichiarato: "Sono felice di annunciare che l’anno prossimo competerò con Trident Motorsport in Formula 2. Dopo la nostra collaborazione di successo nel 2022, sono emozionato di tornare con la mia famiglia italiana e sono impaziente di iniziare a lavorare con loro sullo sviluppo della nuova auto. Sono grato per quest’opportunità e sono pronto ad affrontare questa nuova sfida!".

 

Leggi anche: Breaking - La Formula 1 approda a Madrid, domani l'ufficialità

Leggi anche: Power Unit 2026, Aston Martin e Honda già a lavoro per il «grande salto»

Foto copertina twitter.com


Tag
formula 2 | formula 3 | trident | line up | formula 1 |