Ferrari, i risultati della seconda mattinata di test a Barcellona
30/01/2024 15:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Continuano i test a Barcellona organizzati da Pirelli con la Scuderia Ferrari. Fino a domani i due piloti titolari Charles Leclerc e Carlos Sainz, affiancati dai giovani Oliver Bearman e Arthur Leclerc, saranno in pista con la SF-23, vettura del 2023, e con la F1-75, monoposto datata 2022.

Questi giorni di attività sul tracciato spagnolo, eseguiti con vetture delle scorse stagioni non hanno un grande peso per la scuderia di Maranello in ottica 2024, ma al contrario sono fondamentali per il gommista italiano che sta esaminando tutte le varie opzioni per creare le nuove mescole che debutteranno nel 2026.

Parlando dei tempi sul giro fatti registrare oggi, al volante della SF-23 c'era Charles Leclerc, che ha inanellato 72 giri facendo segnare un crono di 1:15.068, risultato che fino ad ora gli vale il miglior giro di giornata. Carlos Sainz era invece sulla F1-75 e, dopo 50 giri totali ha fermato le lancette sull'1:16.622. Nel pomeriggio sarà poi lo spagnolo a guidare la macchina della stagione appena conclusa. 

Leggi anche: Ferrari, i risultati della prima mattina di test a Barcellona

Leggi anche: Ferrari: perché il test di Barcellona è fondamentale

Leggi anche: «DiscoveRED - Scuderia Ferrari», l’imperdibile documentario di SKY dietro le porte di Maranello

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
ferrari | barcellona | formula 1 | leclerc | test |