Ecco come Hamilton ha detto addio a Wolff e alla squadra, tutto nelle ultime ore
01/02/2024 21:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La notizia del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari è stato un fulmine a ciel sereno nelle ultime 24 ore, ma questo non vale solo per i media e gli appassionati che seguono la F1 da casa, bensì anche per Toto Wolff e la stessa Mercedes. Giornalisti come Will Buxton e Roberto Chinchero avevano fatto presagire che qualcosa di grosso sarebbe successo solo pochi giorni fa, segno che era un affare fresco, ma nessuno si aspettava una escalation così rapida. 

Il britannico, infatti, ha annunciato al suo storico boss che sarebbe andato a Maranello con una telefonata nella giornata di ieri. Allo stesso modo, oggi ha detto alla sua squadra che li avrebbe lasciati nel 2024 portandoli a giocare a paintball. A tutti gli altri, invece, è stato comunicato con un meeting tenutosi oggi a Brackley, nel quale Toto Wolff non era nemmeno presente di persona: tutto è stato così inaspettato che il team principal non è riuscito ad andare in sede. 

Sembra molto strano che un legame durato undici anni si sia spezzato con pochi minuti dietro una cornetta: sia il pilota come l'austriaco, infatti, avevano più volte ripetuto quanto il loro rapporto andasse ben oltre il semplice lavoro e che li legasse una grande stima reciproca. Di certo, purtroppo, qualcosa si è rotto, anche perchè il sette volte iridato non ha certo bisogno dei soldi di Elkann, per quanto possano gonfiare il suo portafoglio. Forse è l'ennesimo progetto sbagliato, forse una mancanza di fiducia, o forse la soddisfazione di un sogno: solo i prossimi giorni daranno la risposta.  

Foto copertina x.com

Leggi anche: Turrini: «Scommessa per la Ferrari, Elkann si espone a un rischio e Leclerc non ha paura»


Tag
hamilton | mercedes | wolff | ferrari |