La pausa invernale si è accesa di colpo, prima con la notizia del trasferimento di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari e adesso con questa bomba che potrebbe irrimediabilmente cambiare il volto del team campione del mondo in carica.
Tra poche ore verranno svelate le monoposto 2024 della Williams e del team Sauber, ma come un fulmine a ciel sereno è giunta una notizia proveniente dalla Red Bull dove tramite un comunicato il team dichiarava di aver aperto un'indagine nei confronti di Christian Horner in seguito a dei suoi comportamenti inappropriati. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
A riportare la notizia è stato il giornale De Telegraaf. Secondo le sue fonti sarebbe in corso un'indagine all'interno del gruppo Red Bull su possibili comportamenti inappropriati da parte del boss del team Christian Horner. Quello messo sotto osservazione è un episodio in particolare, nei confronti di una persona specifica all'interno del team.
Il capo del dipartimento sportivo del produttore di bevande energetiche, Oliver Mintzlaff, è stato immediatamente informato delle accuse e ha avviato un'indagine indipendente sulle accuse prendendo il tutto molto seriamente.
"Dopo che la società è venuta a conoscenza di alcune recenti accuse, è stata avviata un'indagine indipendente", ha dichiarato il team Red Bull che poi ha aggiunto: "Questo processo, che è ora in corso, è condotto da un consulente esterno specializzato. L'azienda prende molto sul serio queste questioni e l'indagine si concluderà il prima possibile. Sarebbe inopportuno commentare ulteriormente in questo momento".
Christian Horner ha però immediatamente negato qualsiasi accusa sul suo conto. Per la Red Bull, una notizia così vicina all'inizio della stagione non è affatto conveniente in termini di tempistica. La presentazione della nuova monoposto è prevista per la prossima settimana e non si sa ancora se ci saranno cambiamenti ora che l'indagine è iniziata. La notizia arriva anche alla vigilia di quello che dovrebbe essere un anno celebrativo, con la Red Bull Racing che nel 2024 celebrerà la sua ventesima stagione in Formula 1.
Con il passare delle ore stanno trapelando ulteriori informazioni riguardo le motivazioni dell'investigazione. Secondo quanto riportato da Bild, Horner avrebbe inviato delle foto hard ad una dipendente della scuderia Red Bull. Leggi qui
Stando a quanto riportato dal Daily Mail, l'ex cantante delle Spice Girl e moglie di Christian Horner, si è detta "devastata" dalle accuse mosse contro il marito ed è pronta a difenderlo anche pubblicamente. Leggi qui
Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica tedesca AMuS venerdì le parti verranno ascoltate a Londra. Se dopo l'incontro si riterrà impossibile continuare la collaborazione lavorativa con Horner verrà nominato un nuovo Team Principal. Leggi qui
Secondo quanto riportato da Motorsport Total, dietro alle accuse mosse ai danni di Christian Horner potrebbe esserci la famiglia Verstappen in persona. A quanto pare il rapporto tra il britannico e Jos Verstappen sembrerebbe essersi incrinato definitivamente. Max si fiderebbe infatti esclusivamente di due persone: suo padre ed Elmut Marko. Leggi qui
Leggi anche: Prost deluso: «Ero più veloce di Senna, sono sottovalutato»
Leggi anche: Domenical ascolta Jordan: un nuovo campionato per valorizzare i tracciati storici