Stake F1, le parole dei piloti: «La C44 ha un potenziale incredibile»
05/02/2024 21:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La C44 è arrivata, ed è qui per farsi notare. I colori sgargianti che ricordano quello del title sponsor rendono la macchina unica, ma quello che conta di più sarà la sua velocità. L'obiettivo per la Stake è chiaro: migliorare rispetto al 2023, dove hanno faticato molto in termini di passo e di affidabilità. La speranza è che una nuova identità aiuti a ripartire col piede giusto. 

"La C44 è diversa, sia in termini di look come delle nostre aspettative. Dobbiamo migliorare la performance come team ed estrarre il massimo dalla macchina, che ha un potenziale incredibile, tutto il resto non conta. Dal mio punto di vista, entrando nella terza stagione con la squadra, i miei obiettivi sono alti. Dobbiamo fare un passo avanti e vedere i progressi rispetto all'anno scorso quando, ad essere onesti, non abbiamo rispettato gli standard che ci eravamo fissati. Dobbiamo fare meglio, ma a Hinwil siamo tutti pronti e sono sicuro che ce la faremo", ha detto Valtteri Bottas. 

Anche Zhou Guanyu è stato impressionato dalla nuova macchina. "Di certo il colore non passa inosservato", ha scherzato il pilota. "Questo è un nuovo inizio, speriamo di essere veloci. Ci stiamo impegnando molto dalla scorsa stagione, specialmente dalla pausa estiva, cercando di capire dove dovevamo trovare performance e quali sarebbero stati i piani per il team in fabbrica. Ora è il momento di mettere tutto insieme sulla pista. Le aspettative sono alte, anche se non sapremo dove siamo rispetto ai nostri rivali. Sono carico di tornare presto a correre". 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Nuova Stake F1, Alunni Bravi: «Fiducia nel progetto, miglioreremo in ogni area»

Leggi anche: F1 2024 - Presentazione Sauber C44, il video e tutte le immagini


Tag
stake | bottas | zhou |