L’annuncio dell’ingaggio di Lewis Hamilton a partire dal 2025 ha scosso non solo l’Italia, ma l'intera Formula 1. Tuttavia, c’è ancora un 2024 tutto da vivere e che si appresta a iniziare. Sono quattro i team che hanno già svelato la propria monoposto e a questo proposito anche la presentazione della nuova Rossa si avvicina. L’appuntamento è fissato per martedì 13 febbraio alle ore 12, quando la SF-24 verrà ufficialmente mostrata al mondo.
La stessa Ferrari, per accompagnare man mano i Tifosi verso il fatidico giorno, sta gradualmente svelando alcuni dettagli. Dopo il consueto fire-up del nuovo propulsore e una prima anticipazione di quella che sarà la colorazione dei copricerchi, ecco che nella mattinata di oggi sui canali ufficiali della Scuderia è apparso un ulteriore spoiler.
Qualche giorno fa, i due piloti erano stati protagonisti di un video nel quale veniva mostrava la loro reazione alla visione della nuova tuta che indosseranno durante i weekend di gara. Carlos Sainz ha esclamato: “Il nero non c’è più, il bianco è tornato e il giallo… Molto più aggressiva”. Gli ha fatto eco Charles Leclerc: “Mi piacciono davvero tanto questi dettagli!”
Dal tweet sovrastante, infatti, si può notare come il rosso (stesso colore della balaclava) sia molto più predominante rispetto agli ultimi anni, grazie anche alla scomparsa del nero. Gialli e bianchi sono i colori dei dettagli che attraversano la parte superiore del vestiario e le estremità delle maniche (molto probabilmente a richiamare la bandiera monegasca e spagnola). Da sottolineare la presenza sul colletto del nuovo sponsor Peroni Nastro Azzurro 0.0%, noto marchio di birra italiana, che da quest’anno prende il posto della “collega” spagnola Estrella Galicia.
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Presentazione Ferrari SF-24: quando e dove vederla
Leggi anche: Ferrari, training session a Fiorano: in pista Carlos Sainz e Arthur Leclerc