È passata soltanto una settimana dall'annuncio del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, con il britannico che dopo 12 anni in Mercedes saluterà gli uomini di Brackley per cominciare a lavorare in quel di Maranello. Definire prolifica la collaborazione con il team di Toto Wolff sarebbe riduttivo: sono 6 i titoli piloti conquistati, conditi da un campionato Costruttori dominato dall'inizio dell'era ibrida nel 2014 fino al 2021. Un'egemonia della quale ha fatto parte anche Valtteri Bottas che ha provato più volte, e spesso a sue spese, cosa significhi condividere il box con Hamilton.
In occasione del lancio della Sauber C44, il finlandese è stato interpellato riguardo il trasferimento di Hamilton che avverrà nel 2025: "Ero convinto che sarebbe rimasto alla Mercedes, ma questa è la Formula 1. Ha preso una decisione importante e penso che sia un bene per lui".
Quello che in molti si chiedono è se il sette volte Campione del Mondo riuscirà laddove anche Fernando Alonso e Sebastian Vettel hanno fallito: riportare alla Rossa un titolo che manca dal lontano 2007. Woodman in questo senso pare avere pochi dubbi: "Lewis ha una grande esperienza in questo sport. Credo che non ci saranno problemi, impiegherà poche gare per ambientarsi al meglio. Arrivare al top con la Ferrari? Se c'è qualcuno in grado di farlo, quello è proprio Lewis".
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Ferrari beffata da una clausola nel contratto di Hamilton
Leggi anche: Ferrari, cresce l’attesa per la SF-24: rivelato un nuovo dettaglio