Mercedes in cerca di un pilota per il 2025. Senti Coulthard: «È ancora un gladiatore»
09/02/2024 16:51:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Mercedes è alla ricerca di un pilota che possa sostituire Lewis Hamilton dal 2025 affiancando George Russell. Jenson Button nelle scorse settimane aveva consigliato alla scuderia tedesca di "fare il botto in Formula 1" ingaggiando Fernando Alonso. Recentemente, anche  David Coulthard ha detto a Toto Wolff di puntare sullo spagnolo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'opinione di Coulthard 

Mercedes in cerca di un pilota per il 2025. Senti Coulthard: «È ancora un gladiatore»

L'ex pilota della Red Bull non avrebbe potuto essere più chiaro nel corso del podcast Formula for Success dove ha dichiarato: "Se fossi la Mercedes, sceglierei Alonso come sostituto di Hamilton. Fernando è adatto alle corse, conosce bene il motore e la power unit grazie alla sua esperienza all'Aston Martin, è ancora un gladiatore e ha il coltello tra i denti".

Negli ultimi giorni si è parlato anche di un possibile ritorno in griglia da parte di Sebastian Vettel, ritirato dalle corse dopo due anni trascorsi proprio in Aston Martin. Per Coulthard, però, il tedesco sarebbe una possibilità per la Mercedes solo se Alonso non potesse lasciare il team inglese: "penso che Vettel potrebbe essere una buona opzione, ma solo se Alonso non potesse liberarsi dal contratto. Inoltre, sarebbe una buona storia di marketing, a patto che a George non vengano tarpate le ali. Penso che Russell sia estremamente veloce. Quindi non sarebbe facile per il tedesco".

 

Leggi anche: F1 2024 - Presentazione Visa Cash App RB, il video e tutte le foto

Leggi anche: UFFICIALE - La Formula 1 rimane a Silverstone fino al 2034

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
alonso | mercedes | vettel | mercedes | formula 1 |