La Federazione Internazionale dell'Automobile ha ufficializzato l'ex Sauber Jan Monchaux nella figura di direttore tecnico del reparto monoposto. Il francese prenderà il posto di Tim Gross che aveva rinunciato alla posizione il mese scorso.
Come si legge anche nel comunicato ufficiale diramato dalla FIA: "Nel suo ruolo, Monchaux supervisionerà il Dipartimento Tecnico delle Monoposto, che si occupa delle attuali questioni tecniche della Formula 1 e dei futuri regolamenti tecnici, e riferirà a Nikolas Tombazis, Direttore delle Monoposto della FIA".
Il quarantacinquenne ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera in Formula 1, LMP1 e DTM, con la posizione più recente di Direttore Tecnico presso il team Stake F1 Team Kick Sauber.
Nel confermare la nomina di Monchaux a Direttore Tecnico, Nikolas Tombazis, Direttore della FIA per le monoposto, ha dichiarato: "Sono entusiasta di dare il benvenuto a Jan alla FIA per ricoprire un ruolo importante nel dipartimento tecnico e nella definizione dei futuri regolamenti di questo sport. L'arrivo di Jan rafforzerà la nostra vasta esperienza tecnica".
Monchaux ha poi dichiarato: "Sono molto felice di entrare a far parte della FIA come Direttore Tecnico e non vedo l'ora di affrontare le nuove sfide che questo ruolo comporta. Ho lavorato per molti anni sul versante dei concorrenti, ma ora l'opportunità di contribuire a plasmare il futuro dello sport con l'organo di governo è una prospettiva che apprezzo molto."
Leggi anche: Arriva 'Dreamers', il primo EP di Leclerc in collaborazione con una pianista francese
Leggi anche: Formula 1, l'Asia fa sul serio: due paesi si candidano per tornare in calendario
Foto copertina www.fia.com
Foto interna www.fia.com