Steiner torna nel paddock di F1: svelato il suo nuovo ruolo
24/02/2024 16:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Guenther Steiner è stato team principal della Haas dal 2016 al 2023. Nonostante abbia perso il proprio ruolo all'interno del team americano, ne ha trovato un altro che gli permetterà di tornare nel paddock di F1.

Il nuovo ruolo di Steiner

L'italiano parteciperà a sette gare con l'emittente tedesca RTL, oltre al GP d'Australia con Channel 10, ed è in trattative per altri potenziali lavori che si adattino alla sua agenda.

Il suo impegno con RTL si concentra principalmente sulla seconda metà della stagione, eccezion fatta per il primo GP in Bahrain; che infatti è seguito da Ungheria, Belgio, Olanda, Italia, Azerbaigian e Las Vegas.

Le parole di Steiner

Steiner ha commentato così il suo nuovo impegno con l'emittente tedesca: "Sono solo quello che chiamano il 'commentatore esperto', come ai bei tempi in cui lo faceva Niki Lauda".

Steiner torna nel paddock di F1: svelato il suo nuovo ruoloNiki Lauda e Gunther Steiner nel 2002: all'epoca lavoravano entrambi per la Jaguar

"La cosa si è concretizzata molto rapidamente. Mi hanno mandato un messaggio domenica scorsa, chiedendomi se fossi interessato. Abbiamo parlato lunedì, hanno avuto una riunione tra di loro e martedì mi hanno chiesto se potevo farlo. Ho risposto: "Certo, perché no?".

"Semplicemente cercavano qualcuno, e credo che vogliano ringiovanire un po' il loro programma, pensando ad altre persone. Quindi sono venuti fuori con il mio nome, e ne ho parlato con loro".

"Come dico sempre, la mia vita è sempre piena di sorprese. Quando a gennaio [i media, ndr] mi hanno chiesto: 'Cosa farai adesso? Ho risposto: 'Non sono preoccupato di quello che farò. Voglio dire, non so cosa succederà'. E alla fine è arrivato questo".

Parlando, invece, della sua unica apparizione televisiva con l'azienda australiana, ha dichiarato: "Mancano quattro o cinque settimane. Quindi non so ancora cosa farò lì, ma penso che sarà qualcosa di simile", ha detto Guenther Steiner in conclusione.

 

Leggi anche: Hamilton sull'arrivo in Ferrari: «Si sono allineati gli astri»

Leggi anche: Damon Hill attacca la FIA: «Non è giusto»

Leggi anche: Tutto quello che abbiamo capito dai test in Bahrain

Leggi anche: LIVE - Test Bahrain 2024, Day 3

Foto interna twitter.com


Tag
steiner | ritorno | paddock | f1 | nuovo | ruolo |