UFFICIALE - Alpine annuncia dei cambiamenti tecnici interni alla scuderia
04/03/2024 15:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo alcuni risultati deludenti il team Alpine ha deciso di introdurre una serie di cambiamenti organizzativi in tutti i suoi reparti tecnici, adottando un nuovo approccio a tre livelli. Il team ha creato tre ruoli tecnici specializzati: Direttore Tecnico (Prestazioni), Direttore Tecnico (Aerodinamica) e Direttore Tecnico (Ingegneria), in sostituzione della precedente struttura che prevedeva un unico Direttore Tecnico.

Tramite un comunicato stampa diramato tramite il sito della scuderia si legge: "Il team annuncia Joe Burnell come Direttore Tecnico (Ingegneria), David Wheater come Direttore Tecnico (Aerodinamica) e Ciaron Pilbeam come Direttore Tecnico (Prestazioni). I tre lavoreranno a stretto contatto e riferiranno al Team Principal Bruno Famin, con effetto immediato. Per quanto riguarda la power unit, il team tecnico di Viry è guidato dal Direttore Tecnico (Power Unit) Eric Meignan, che continuerà a lavorare al progetto della PU 2026. Il team può anche confermare l'inizio dei mandati dei Direttori Operativi John Woods a Enstone e Audrey Vastroux a Viry-Chatillon per continuare lo sviluppo delle fabbriche dietro il progetto di Formula 1.

"Matt Harman, e Dirk de Beer, hanno scelto di lasciare la squadra per cercare nuove sfide. Il team ringrazia Matt e Dirk per il loro impegno e augura loro il meglio per il futuro".

Il team principal della scuderia francese Alpine Bruno Famin ha dichiarato: "Abbiamo deciso di apportare questi cambiamenti organizzativi perché vediamo chiaramente che non siamo dove vogliamo o dobbiamo essere in termini di prestazioni ed è ora di fare un altro passo in termini di organizzazione e di persone. La nuova struttura a tre pilastri con tre Direttori Tecnici, ognuno specializzato in aree diverse, migliorerà il lavoro e la collaborazione tra le nostre aree tecniche e contribuirà a garantire le prestazioni dalle fabbriche alla pista. Confido pienamente nelle capacità di Joe, David e Ciaron di lavorare a stretto contatto per garantire alla squadra le prestazioni e i miglioramenti di cui ha bisogno. Infine, vorrei ringraziare Matt e Dirk per l'impegno profuso negli ultimi due anni all'interno del team e augurare loro il meglio nel prossimo capitolo della loro carriera".

 

Leggi anche: Valsecchi ne è certo, il migliore in Bahrain non è stato Verstappen

Leggi anche: BREAKING - Alpine perde pezzi, in due presentano le dimissioni

Foto copertina media.alpinecars.com


Tag
ufficiale | alpine | bruno fermin | comunicato | formula 1 |