Verstappen risponde pubblicamente: «Mio padre è schietto ma non bugiardo»
07/03/2024 14:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Ieri Max Verstappen ha risposto pubblicamente alle critiche che nelle scorse settimane erano state mosse nei confronti di suo padre dopo che proprio Jos Verstappen aveva espresso la sua opinione su Christian Horner. L'ex pilota di Formula 1 aveva infatti dichiarato che la Red Bull sarebbe stata "fatta a pezzi" se Horner fosse rimasto al suo posto. Queste parole hanno sorpreso tutti soprattutto dopo che lo stesso Max aveva dato il pieno sostegno al team principal inglese.

Interrogato su questa vicenda durante la conferenza stampa che ha dato inizio al weekend dell'Arabia Saudita Max Verstappen ha espresso la sua opinione. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Verstappen parla di suo padre

Verstappen risponde pubblicamente: «Mio padre è schietto ma non bugiardo»

Come riportato da racingnews365 Max Verstappen ha dichiarato: "Sono un pilota, non so cosa stia succedendo ai piani alti. Da parte mia, ho il compito di concentrarmi sul lato delle prestazioni. Quello che è stato detto in Bahrain da tutti è che bisogna lasciarsi tutto alle spalle e sperare in un fine settimana più tranquillo".

L'entourage di Verstappen è composto dal padre e dal socio di lunga data Raymond Vermeulen. Il tre volte campione del mondo su quest'argomento ha dichiarato: "non mi vedo in F1 senza di loro al mio fianco", e spera che le cose possano essere chiarite tra Jos e Horner.

"Come figlio di mio padre, sarebbe strano stare da un'altra parte rispetto a lui. Adesso voglio solo concentrarmi sulle prestazioni e non parlare di ciò che facciamo al di fuori della pista, bensì delle prestazioni effettive. Abbiamo una grande macchina e ci auguriamo di fare un grande anno".

L'olandese ha poi concluso il suo intervento dicendo: "In generale, anche se ci sono discussioni o meno, ci sono sempre cose che possono essere risolte. Tutti sono abbastanza uomini e rispettosi l'uno dell'altro. Non sono sempre stato d'accordo con le cose in generale in F1, ed è per questo che è bene discuterne. Mio padre è molto schietto ma non è un bugiardo, questo è certo".

Leggi anche: GP Arabia Saudita: immagini dal circuito - Vetture pronte per la display car procedure

Leggi anche: L'assetto della Red Bull che gli avversari possono copiare (e battere)


Tag
verstappen | horner | arabia saudita | red bull | formula 1 |