Verstappen Snr: «Ormai si parla solo di Horner. Questa situazione sta influenzando Max»
12/03/2024 11:03:00 Tempo di lettura: 3 minuti

In casa Red Bull da oltre un mese non si parla d'altro. Scoppiato come "Caso Horner" è poi diventato qualcosa di più grande allargandosi all'intera scuderia. Jos Verstappen, ex pilota di Formula 1 e padre di Max, si è fin da subito schierato dalla parte della dipendente che ha denunciato il tutto, sottolineando come tutte queste voci stiano distraendo il giovane olandese dal suo lavoro.

Come riportato dal Daily Mail Jos Verstappen ha dichiarato: "Tutte queste cose stanno influenzando Max. Era terzo nelle prime prove ma si sente parlare solo di Horner e di quello che è successo riguardo la sua situazione".

"Nella conferenza stampa che Horner ha tenuto l'altro giorno si è parlato solo di lui e dei suoi problemi, mentre dovremmo parlare di Max, della macchina, delle sue prestazioni e della gara. Ho già detto che penso che la sua permanenza crei dei problemi".

Il futuro di Christian Horner

Verstappen Snr: «Ormai si parla solo di Horner. Questa situazione sta influenzando Max»

Nonostante tutto però, grazie all'appoggio dei proprietari della scuderia, Verstappen Snr. ha previsto che Christian Horner rimarrà al suo posto per il resto della stagione. Queste le sue parole: "È troppo tardi per Christian per dire 'lasciatemi in pace', ma ha l'appoggio del proprietario tailandese, quindi penso che rimarrà per il resto della stagione. Ho detto che sarebbe stato un male se fosse rimasto, questa situazione non è davvero positiva per la squadra".

Secondo quanto riportato da racingnews365, i due durante il weekend del Bahrain avrebbero discusso in modo acceso. Tuttavia l'olandese ha negato le voci di un conflitto tra di loro: "È successo venerdì, prima della gara. Mi ha detto: 'Ti fidi di me? Farò di tutto per tuo figlio', stavamo parlando animatamente, ma non abbiamo litigato. Abbiamo avuto una discussione in ufficio e io sono uscito, ma poi è venuto da me nella roulotte e mi ha detto 'Congratulazioni, buona gara'".

Leggi anche: Red Bull, Marko è preoccupato: «Ferrari vicina. Newey verso l'Italia? Ci stanno provando»

Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP d'Australia 2024 in TV e Streaming


Tag
verstappen | horner | formula 1 | red bull | jos verstappen |