Ferrari, Sainz svela le sue condizioni: «Mi sento pronto, ma...»
21/03/2024 09:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Carlos Sainz ha risposto ad alcune domande sulle sue condizioni alla vigilia del GP d'Australia, dopo esser stato operato per appendicite due settimane fa. Il pilota Ferrari ha fatto di tutto per recuperare, ma ha ancora un ostacolo da superare.

Le parole di Sainz

Queste le dichiarazioni dello spagnolo ai media: "Mi sento pronto [per tornare in pista, ndr], ma vi aggiornerò domani, quando tornerò in macchina e le forze G mi faranno girare un po' ".

"Ho fatto tutto il possibile per recuperare e non potete immaginare lo sforzo e la logistica che ho dovuto attuare per essere in forma per questa gara".

"Sono molto contento dei progressi fatti e ora, come ho detto, è il momento di salire in macchina e vedere come mi sento", ha detto Sainz.

Ipotesi Bearman a weekend in corso?

Dalle parole di Carlos, sembrerebbe che abbia intenzione di scendere in pista per le PL1, per poi - se necessario - cedere nuovamente il sedile a Bearman per il resto del weekend.

D'altronde l'inglese sarà già a Melbourne per disputare l'evento della Formula 2, dunque si ripresenterebbe una situazione molto simile a quella di Jeddah.

Per poter scendere in macchina nelle PL1, però, il classe '94 ha bisogno di superare i test medici della FIA, che si terranno nella giornata di oggi.

Ferrari, Sainz svela le sue condizioni: «Mi sento pronto, ma...»

Ferrari vs Red Bull

Nella conferenza stampa, è stato chiesto a Sainz se la Ferrari possa impensierire la Red Bull questo weekend. Il pilota ha risposto: "Ci proverò di sicuro".

"Non è detto che sarò al 100%, perché ovviamente sono stato 10 giorni a letto, non 10 giorni ad allenarmi e ad andare al simulatore e a prepararmi per un weekend normale".

"Ma se sarò in grado di correre e non avrò dolori o sintomi negativi, potrò comunque organizzare un fine settimana forte e l'obiettivo sarà quello di sfidare la Red Bull", ha detto lo spagnolo in conclusione.

E voi, cosa ne pensate? Carlos Sainz tornerà in pista per il GP d'Australia, oppure sarà sostituito nuovamente da Oliver Bearman?

La Ferrari sarà in grado di sfidare la Red Bull per la vittoria, o dovrà accontentarsi del terzo podio consecutivo del 2024? Fateci sapere la vostra opinione con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: UFFICIALE - FIA, chiuso il caso Ben Sulayem: il verdetto

Leggi anche: Newey - Ferrari, trattativa in stato avanzato. Accordo per il 2025?

Leggi anche: Ferrari, Vasseur infiamma i tifosi: «A Melbourne saremo protagonisti»

Leggi anche: Come sta Sainz? L'aggiornamento ufficiale della Ferrari

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2024


Tag
sainz | ferrari | condizioni | australiagp | f1 |