Nonostante abbia terminato le qualifiche in seconda posizione è l'eroe di giornata. Carlos Sainz, dopo solamente due settimane dall'operazione all'appendice è tornato in macchina e ha conquistato la prima fila con la sua Ferrari SF-24. Al termine della sessione è stato poi intervistato da Alex Brundle. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Carlos Sainz ha dichiarato: "Sono state un paio di settimane difficili. Ho passato un paio di giorni a letto e poi c'era la domanda se ci fossi stato qui a Melbourne oppure no. Alla fine sono riuscito ad esserci e anche a conquistare la prima fila. Onestamente non ci credevo. È stata davvero dura però sono molto soddisfatto e felice di gareggiare contro le Red Bull".
Lo spagnolo ha poi aggiunto: "All'inizio c'era un po' di ruggine ieri, ma poi sono riuscito a ritrovare la velocità ed il passo e adesso mi trovo molto bene con la macchina"
Il ferrarista parlando della sua attuale condizione fisica ha poi detto: "Non mentirò. Non sono davvero nella condizione perfetta quando sono alla guida, però credo di potercela fare senza troppi dolori. Sarà difficile e scomodo ma spingerò".
Leggi anche: GP Australia - Qualifiche: è ancora pole per Verstappen, solo quinto Leclerc
Leggi anche: GP Australia - FP3: un decimo per tre piloti. Leclerc all'ultimo respiro svetta su tutti
Foto www.ferrari.com