Max Verstappen si è reso, per sua sfortuna, protagonista in negativo del GP di Melbourne 2024. Dopo pochissimi giri l'olandese è infatti stato costretto al ritiro per un problema meccanico alla sua RB20. Il campione del mondo in carica, dopo qualche minuto per "digerire" quanto accaduto, si è presentato al ring delle interviste per parlare della sua brevissima gara.
Ai microfoni di Sky Sport F1 Italia Verstappen ha espresso la sua opinione su quanto successo all'Albert Park. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Intervistato da Mara Sangiorgio, Max Verstappen ha dichiarato: "C'è stato un problema di surriscaldamento dei preni che poi hanno preso fuoco. La macchina è poi comunque diventata molto difficile da guidare. È un gran peccato perché nel giro di formazione all'inizio mi sentivo molto bene".
L'olandese ha poi continuato dicendo: "Non è mail bello ritirarsi. Il problema è che di fatto il freno posteriore destro si è bloccato ed era sempre attivo. Questo ha causato il problema. È molto difficile da digerire? Questo è comunque uno sport dove la meccanica conta e sappiamo che può succedere, ed è successo".
Leggi anche: GP Australia - Verstappen difende Sargeant: «Io avrei distrutto anche la mia macchina»
Leggi anche: GP Australia 2024 - Possibili strategie: Il graining sarà l'ago della bilancia tra 1 o 2 soste