Wolff sul pilota 2025: «Molto dipenderà da Max. Non vogliamo affossare Antonelli»
01/04/2024 13:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il team principal della Mercedes Toto Wolff continua a lavorare sul mercato piloti in ottica 2025. L'austriaco ha infatti bisogno di trovare un pilota che sostituisca il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton che a fine stagione volerà a Maranello per unirsi alla Ferrari.

Come riportato anche da racingnews365, il boss della scuderia di Brackley ha rivelato che Andrea kimi Antonelli è un'opzione già per il prossimo campionato. Il nome dell'italiano, nella lista di Wolff, è infatti in seconda posizione alle spalle di Max Verstappen. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

I piloti in lizza per il sedile Mercedes

Wolff sul pilota 2025: «Molto dipenderà da Max. Non vogliamo affossare Antonelli»

Toto Wolff, parlando ai microfoni di Fox Sport Australia, ha rivelato di star monitorando attentamente quello che accade in casa Red Bull, nel tentativo di strappare a Christian Horner il suo pilota di punta Max Verstappen. Se l'olandese però non dovesse lasciare il team austriaco, Antonelli sarebbe la seconda scelta, anche se l'austriaco non vuole mettere ulteriore pressione sul bolognese per non affossarlo.

"Non so ancora cosa succederà. Penso che dipenda anche da cosa deciderà Max. Noi abbiamo un ragazzo giovane che è molto promettente, ma non voglio mettergli ulteriore pressione anche se sembra che possa diventare uno dei grandi. Nonostante questo non vogliamo nemmeno affossarlo facendolo salire così rapidamente su una vettura di F1 a soli 17 anni. Quindi ci sono alcune opzioni che potremmo usare con lui".

Oltre ai due piloti sopra citati, Wolff ha rivelato che in lizza ci sono anche Fernando Alonso e Carlos Sainz, ma ha anche detto che per ottenere il sedile che Hamilton lascerà libero bisognerà impegnarsi al massimo: "Ovviamente Fernando che è molto eccitante e Carlos è molto bravo. Questa volta ottenere il sedile sarà difficile per tutti".

Leggi anche: Ferrari, in arrivo degli aerodinamici dalla Mercedes

Leggi anche: Mercedes, i primi segni dell'addio di Hamilton: alcuni sponsor abbandonano


Tag
wolff | antonelli | verstappen | mercedes | formula 1 |