Lewis Hamilton ha parlato nuovamente del suo trasferimento alla Ferrari nel 2025 in un'intervista rilasciata a GQ, commentando la possibilità di diventare campione del mondo in Rosso.
Queste le sue più recenti dichiarazioni a riguardo: "La mia scelta di andare in Ferrari? Voglio vincere il Mondiale e battere record, di conseguenza ho scelto altri progetti per il futuro [rispetto alla Mercedes, ndr]".
"Certo, alcuni hanno preso la notizia molto bene, altri meno, ma non mi lascio distrarre da ciò che accadrà dopo. Ci penserò l’anno prossimo".
"Forse la Ferrari è stata una volontà più inconscia, legata al primo periodo della mia vita, ma è sempre stato un obiettivo importante per me", ha detto in conclusione il sette volte campione del mondo.
Fotomontaggio che vede Lewis Hamilton alla guida di una Ferrari, una piccola anteprima del 2025
Il sogno di Lewis è lo stesso di tanti altri piloti della Ferrari negli ultimi anni, tra cui Fernando Alonso, Sebastian Vettel e Charles Leclerc.
Eppure, nessuno è riuscito nell'impresa di realizzarlo, riportando la Rossa sul tetto del mondo in Formula 1. La fiducia in Hamilton è alta, così come la consapevolezza che il suo obiettivo potrebbe non essere conseguito.
Grazie alla ricostruzione attuata da Vasseur negli ultimi 15 mesi, però, la Scuderia appare molto più matura e pronta a riconquistare un titolo mondiale (rispetto al 2022, ad esempio, dove diversi errori trasformarono il sogno in un incubo).
Insomma, vedremo se l'inglese avrà la possibilità di ottenere l'ottava corona iridata, oppure se dovrà accontentarsi di raccontare - quando avrà terminato la sua carriera - di aver "guidato per la Ferrari"; piuttosto di aver "vinto con la Ferrari".
Leggi anche: Hamilton - Ferrari, Chinchero: «Brutta notizia per Leclerc? No, ecco perché»
Leggi anche: Lotta interna Red Bull: vince Horner, fuori Verstappen e Marko
Leggi anche: McLaren, clamoroso addio: Sanchez lascia la squadra dopo tre mesi
Leggi anche: Red Bull, aggiornamenti a Suzuka per battere la Ferrari
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com