Lotta interna Red Bull: vince Horner, fuori Verstappen e Marko
02/04/2024 16:23:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo una clamorosa indiscrezione riportata da F1-Insider, la lotta di potere interna alla Red Bull sarebbe stata vinta da Christian Horner e porterà all'addio di Max Verstappen e Helmut Marko.

La vicenda

A seguito dell'investigazione nei confronti del team principal della Red Bull per "comportamento inappropriato nei confronti di una dipendente", all'interno della squadra si sono create diverse tensioni.

Queste hanno portato a delle "fazioni" interne, tra cui quella composta da Max Verstappen e Helmut Marko, rispettivamente pilota di punta e consulente della scuderia.

Stando alle ultime notizie, la lotta di potere sarebbe stata vinta da Horner, con l'olandese e l'austriaco che sarebbero sempre più vicini a lasciare il team.

Lotta interna Red Bull: vince Horner, fuori Verstappen e Marko

Futuro insieme?

Considerato il forte legame presente tra i due, non è assolutamente da scartare l'eventualità che Verstappen e Marko decidano di proseguire insieme in F1.

Ad accoglierli sarebbe sicuramente pronta la Mercedes, con Toto Wolff che ha parlato più volte della possibilità di portare a Brackley i personaggi chiave della Red Bull.

Vedremo cosa succederà, in quanto non c'è ancora nessuna ufficialità dell'addio di Max Verstappen e Helmut Marko al team austriaco. Eppure il loro futuro sembra essere sempre più lontano da Milton Keynes.

 

Leggi anche: McLaren, clamoroso addio: Sanchez lascia la squadra dopo tre mesi

Leggi anche: Red Bull, aggiornamenti a Suzuka per battere la Ferrari

Leggi anche: C'era una volta Jules Bianchi

Leggi anche: Massa - Mondiale 2008, come procede la causa alla FIA? L'indiscrezione


Tag
redbull | lotta | horner | verstappen | marko | addio | f1 |