Nel GP d'Australia, la Williams è stata nell'occhio del ciclone per aver scelto di far correre solo Alexander Albon con il telaio di Logan Sargeant, nonostante sia stato il thailandese a fare un incidente durante le prove libere. La squadra, infatti, non aveva una scocca sostitutiva in quanto era rimasta indietro con il lavoro durante l'inverno, e riteneva così che il pilota con più esperienza fosse la chance migliore per conquistare i punti.
Per fortuna, con la pausa nel mezzo, i meccanici di Grove sono riusciti a riparare la vettura di Albon e il team si presenterà così a Suzuka con la line up completa. Tuttavia, come riporta Will Buxton, sarà ancora l'americano a pagare le conseguenze in quanto correrà col vecchio telaio del compagno di squadra, ormai aggiustato, anche se non dovrebbero esserci problemi. La scorta dovrebbe arrivare solo a Miami, al contrario del GP di Cina, come detto in precedenza.
Questa serie di sfortunati eventi ha portato alla luce la situazione delle squadre di fine classifica: anche altre, infatti, non hanno un componente extra per le emergenze, limitate forse dal budget cap o da altri problemi. Il reporter, però, non ha fatto nomi.
Leggi anche: VIDEO - GP Giappone, cambio di look per la McLaren a Suzuka
Leggi anche: Terruzzi racconta Suzuka '99: quando la Ferrari fece perdere il suo «secondo» pilota
Foto copertina x.com