GP Giappone - Calvario Sargeant, la Willliams non ha i ricambi per la sua vettura: i dettagli
05/04/2024 08:43:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Durante la prima sessione di prove libere Logan Sargeant, in seguito ad un uscita di pista, ha arrestato la sua vettura contro le barriere di protezione, costringendo i meccanici a dover intervenire per rimetterla in sesto. Come già accaduto in Australia, però, la scuderia britannica è nuovamente sprovvista del terzo telaio, e dunque c'era molta tensione nel capire quali fossero stati i reali danni fatti dall'americano.

Sui profili social della scuderia è poi stato riportato che nonostante la monoposto presenti "ingenti danni" alle sospensioni anteriori e al cambio, la scocca sembra ok e dunque i meccanici "tenteranno di riparare la vettura in tempo per permettere al pilota di disputare le FP2".

Come riportato però su X da Tobi Grüner, reporter di AMuS: "La Williams non ha portato in Giappone i pezzi di ricambio nuovi delle ali anteriori e posteriori danneggiati da Sargeant nell'incidente. L'americano dunque sarà costretto a completare il weekend di Suzuka montando la vecchia specifica sulla sua monoposto", al contrario di Albon che continuerà ad utilizzare la versione aggiornata.

Aggiornamento delle 8:00: Il pilota americano non prenderà parte alle FP2 in seguito ai danni riportati alla sua monoposto. Il team continuerà le riparazioni per preparare la vettura in vista delle FP3 di domani.

Leggi anche: Red Bull, Horner: «Buona sessione ma attenzione alla Ferrari. Max resterà con noi, Checo invece…»

Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «A Suzuka puntiamo a lottare davanti. Mi manca la vittoria»

Foto copertina twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2024


Tag
giappone | suzuka | williams | formula 1 | incidente |