Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha confermato che il team si trova in piena trattativa con Sainz per affiancarlo a Verstappen nel 2025. Lo spagnolo, però, avrebbe anche altre offerte sul piatto.
Queste le dichiarazioni dell'austriaco: "Stiamo trattando con lui. Sta vivendo la sua stagione più forte in Formula 1", ha detto a kleinezeitung.
"Ha un'offerta molto vantaggiosa [economicamente, ndr] da parte di Audi che non possiamo né eguagliare né battere, ma lo conosciamo dai tempi della Toro Rosso".
"Anche allora guidava con Max [come compagno di squadra, ndr]. [Sainz, ndr] C'è rimasto davvero male quando ha visto che abbiamo ingaggiato Verstappen e non lui [nel 2016, ndr]", ha concluso Marko.
Insomma, la Red Bull avrebbe la possibilità di "farsi perdonare", concedendo allo spagnolo la possibilità di competere nuovamente contro Verstappen, ma stavolta in una vettura da Mondiale. Possibilità che, se dovesse essere data a Sainz, sarebbe pienamente meritata.
Il 29enne è stato vago sul proprio futuro, ammettendo solamente che ci siano stati dei progressi nelle ultime settimane, ma nulla è ancora stato definito.
Leggi anche: Hamilton stizzito: «Ferrari mossa sbagliata? Tutte str***ate»
Leggi anche: Mercedes, Hamilton non sente l'età: «Russell ha più problemi fisici»
Leggi anche: Ferrari, Chinchero: «Leclerc non è in crisi, ma ha un problema cruciale»
Leggi anche: Aston Martin, Alonso: «Resto per Honda». E su Stroll...
Foto copertina twitter.com