Verstappen parlerà con la Mercedes dopo Miami: l'offerta da capogiro
26/04/2024 18:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il possibile addio di Adrian Newey alla Red Bull sarebbe il tassello che innesca l'effetto domino. Infatti, negli scorsi mesi si è parlato molto di tensioni interne alla squadra a seguito del caso Horner e di come alcuni legami si siano spezzati, tanto che diversi protagonisti hanno ammesso che sarebbero pronti a lasciare con un eventuale cambio di entourage (ad esempio, Max Verstappen non rimarrebbe senza Helmut Marko). 

Viste le recenti speculazioni riguardo l'ingegnere di Stratford, si può pensare che anche Max Verstappen sia disposto ad andare altrove. In particolare, F1 Insider ha riportato che la Mercedes avrebbe un'offerta interessate per lui (almeno sul piano economico): 150 milioni di euro a stagione, un ruolo da ambasciatore e la possibilità portare con sè Helmut Marko. L'entourage del campione discuterà di questo nei giorni tra il GP di Miami e il GP di Imola, sedendo al tavolo con i "pezzi grossi" del marchio tedesco, ossia Toto Wolff, Ola Kallenius e Sir James Radcliffe (proprietario di Ineos).  

Certo, la Mercedes ha più bisogno dell'olandese di quanto il pilota non abbia bisogno di loro, e questo gli garantirà di avere il coltello dalla parte del manico e di dettare le condizioni. Le ultime vetture di Brackley, infatti, non sono all'altezza di quelle di Milton Keynes, ma i motivi dietro a questo improvviso salto sarebbero due: il primo è l'atmosfera dentro la squadra, che sarebbe peggiorata dopo lo scandalo del team principal, e il secondo è che la Red Bull Powertrain non dà garanzie. Molti degli ingegneri che ci lavorano erano in un passato alla Mercedes HPP, ma il team che ha dominato dal 2014 al 2021 grazie ai motori porta maggiori certezze. 

 

Leggi anche: Capelli: «Newey-Ferrari? È l'uomo giusto, autogol della Red Bull»

Leggi anche: Quanto durerebbe il gardening di Newey? I dettagli del contratto


Tag
verstappen | mercedes | red bull | gp miami |